Problema Temperature

Pubblicità

tast89

Utente Attivo
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
ho un acer Aspire 5750G e da qualche giorno riscontro temperature più alte del solito (caldo e afa di questi giorni a parte, visto che sono in una stanza con condizionatore).
Appena acceso, senza fare nulla, siamo già sui 60-65° (rispetto ai 45-50 che faceva in precedenza).
In uesto momento ho solo Chrome aperto e la temperatura è di CPU 66° GPU(penso quella integrata e non quella Nvidia), bordo principale 59° velocità ventola 2652 rpm.
L'ho portato in assistenza per farlo pulire completamente e far cambiare la pasta termica (erano 3 anni che non la cambiavo), ma la cosa non è cambiata di una virgola.

Come posso risolvere (pc nuovo a parte :D )
 
Dissipatore????
Parliamo di Notebook.
Ho un cooling pad a 3 ventoline che va (stando alla scatola) a 2500 rpm.
Quello che trovo strano è la VGA integrata a 80°..non la utilizzo quasi mai (anche chrome l'ho impostato con la nvidia)
 
Non so quale sia il problema però anch'io possiedo un notebook e attualmente uso un ventilatore sparato al massimo sulla tastiera (essendo tutto il notebook in alluminio) e anche quando gioco le temperature sono basse quindi se non riesci a risolvere il problema questa potrebbe essere una soluzione
 
Scusa, ma stiamo nella discussione problemi post assemblaggio...quindi penso che hai sbagliato sezione. Hai controllato la polvere?
 
Si..è stato una giornata in assistenza per la pulizia dei canali ed il cambio della pasta termica (a meno che non si siano presi 25€ per grattarsi).
Come ho scritto poco fa, la cosa che mi suona strana è la temperatura di 80° della GPU integrata, mentre sono in esecuzione programmi/giochi che ho impostato e sono in esecuzione dalla GPU dedicata (secondo il pannello di attività nvidia)
 
Ma anche sul colling pad? Ricordo di un portatile che avevo che andava in protezione termica perché la ventola cacciava aria sotto al portatile, quindi appena lo appoggiavo a qualcosa si spegneva
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top