problema temperature scheda madre

Pubblicità

ucn91

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
ciao a tutti, come da titolo ho un problema con le temperature della scheda madre: usando il programma open hardware monitor, ci sono tre temperature per la scheda madre (h97 pro 4)

temperatura 1 - 38,5°
temperatura 2 - 53,5°
temperatura 3 - 23°

queste temperature me le da appena acceso il pc e mi sono preoccupato sopratutto per le prime due; usando un altro programma, CPUID HWmonitor, sono quasi le stesse, solo che lui mi da anche dei nomi:

CPUTIN è quella che mi da 38,5°
AUXTIN è quella da 53,5°

leggendo su internet dicono che auxtin non è da valutare, però è la prima volta che le vedo così alte

ciao a tutti, come da titolo ho un problema con le temperature della scheda madre: usando il programma open hardware monitor, ci sono tre temperature per la scheda madre (h97 pro 4)

temperatura 1 - 38,5°
temperatura 2 - 53,5°
temperatura 3 - 23°

queste temperature me le da appena acceso il pc e mi sono preoccupato sopratutto per le prime due; usando un altro programma, CPUID HWmonitor, sono quasi le stesse, solo che lui mi da anche dei nomi:

CPUTIN è quella che mi da 38,5°
AUXTIN è quella da 53,5°

leggendo su internet dicono che auxtin non è da valutare, però è la prima volta che le vedo così alte

Anche quella di mio fratello (asrock z87 pro3) ha lo stesso sensore che da temperature folli (sempre sui 100°C) e lo ignoriamo senza problemi. Quindi è corretto ignorarlo secondo me :)

Mi intrometto...
Quando sono in gaming, se tocco i dissipatori della scheda madre (vicino al procio) sono veramente bollenti.
È normale?

Si, quei dissipatori si occupano del raffreddamento dei regolatori di tensione ed essi sono sempre a più di 90 gradi sotto sforzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro