Problema temperature nuovo i7 6700k

Pubblicità
comunque sia anche messe in quel modo le ventole non dovrebbero causare temp così alte....
hai provato a stringere le viti di fissaggio del dissipatore al socket della scheda madre? a che velocità sono impostati pompa e ventole?
controlla tutto, compreso provando a cambiare il verso delle ventole che comunque è meglio ottimizzato in uscita, se non si abbassano le temp di almeno una 20ina di gradi smonta il dissi e vedi se la pasta termica è messa bene
comunque quando risolvi non usare intel burn test vai con aida64

Perfetto, questo è uno screenshot durante un test di 15 min con aida64 in funzione, temperatura massima arrivata intorno ai 70°, ora ho un idle che si aggira intorno ai 30! Ho tolto le ventole sopra e cambiato il verso delle ventole dell'aio in uscita. Direi che così va moooolto meglio :luxhello:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    122.1 KB · Visualizzazioni: 41
sempre altine considerando che sei a stock....c'è da tenere in considerazione che potresti scendere di molto di voltaggio ma per quello dovresti aprire un 3d in sezione overclock
considera che ho le tue stesse temp a 4.5ghz con un dissipatore ad aria (tra i migliori per carità)
pompa e ventole a che velocità sono impostate? usi corsair link per gestirle? se si corsair link entra in conflitto con aida

In effetti penso anche io di essere ancora un po altino con le temperature. Allego foto del fan mode del bios. Ho tolto come tuo consiglio il software corsair link con i relativi driver e sono sceso di circa una decina di gradi.

- - - Updated - - -

Diciamo che ora le temperature si sono normalizzate, certo non piu' quel disastro di prima almeno! Il problema al momento è che ogni avvio del pc o riavvio del sistema dopo il logo asus il pc riavvia nuovamente il tutto e al secondo boot poi carica normalmente windows. Stranissima questa cosa

Allegati

• 20160731_224324.webp
    20160731_224324.webp
    186.7 KB · Visualizzazioni: 51
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    122.5 KB · Visualizzazioni: 33
Ho provato con l'ultima versione del bios e non risolve nulla anzi le temperature me le sballava del tutto. Ho risolto almeno parzialmente con una versione di bios successiva alla prima release. Infatti sono combattuto se è la scheda madre ad avere qualche problemino...

- - - Updated - - -

Nelle ipotesi peggiori la pompa dell'AIO ti sta per lasciare :sisi:

in effetti anche la pompa dell'aio non mi fa stare tranquillo, mi sa che faccio un mega reso a amazon con annessa sotituzione dell'aio e della scheda madre....ci tiro in mezzo anche il processore così sto sicuro ahahahaa :cav:

Scusa che problemi ti da il dissipatore non lo capisco.
Comunque si puoi fare il reso della mobo, magari del dissipatore potresti sostituirlo con uno ad aria tipo cryorig o noctua, ma il procio non ha senso.
Se fosse fallato non sarebbe partito neanche il boot

Perfetto, allora cambio verso a quelle sotto. Grazie mille dei consigli speriamo che questo mi faccia risolvere il tutto.
Ho avuto un problema simile. Ho un H75 e mi hanno montato la seconda ventola al contrario (sono due da 120mm) quindi si buttavano aria a vicenda. Posso chiederti chi ti ha assemblato il pc? Magari via PM.
EDIT: Ho visto che hai preso da Amazon, non credo sia il caso allora.

Ultima modifica:
Scusa che problemi ti da il dissipatore non lo capisco.
Comunque si puoi fare il reso della mobo, magari del dissipatore potresti sostituirlo con uno ad aria tipo cryorig o noctua, ma il procio non ha senso.
Se fosse fallato non sarebbe partito neanche il boot

In effetti ho sempre preferito quelli a aria, li ho sempre ritenuti piu' affidabili in un certo senso. Ero propenso all'acquisto del CoolerMaster V8 all'inizio poi ho optato per questo aio haimè. Comunque sia avvio un reso, i continui riavvii al boot e il pc che mi si freeza ogni tanto non sono buoni segnali. Inoltre ho pure 1 presa usb che mi fa impazzire il mouse.

- - - Updated - - -

A proposito visto che ci sono, vorrei chiedervi se conviene riformattare completamente gli hard disk quando sostituirò la scheda madre? Anche se è la medesima conviene fare questo procedimento?

In effetti ho sempre preferito quelli a aria, li ho sempre ritenuti piu' affidabili in un certo senso. Ero propenso all'acquisto del CoolerMaster V8 all'inizio poi ho optato per questo aio haimè. Comunque sia avvio un reso, i continui riavvii al boot e il pc che mi si freeza ogni tanto non sono buoni segnali. Inoltre ho pure 1 presa usb che mi fa impazzire il mouse.

- - - Updated - - -

A proposito visto che ci sono, vorrei chiedervi se conviene riformattare completamente gli hard disk quando sostituirò la scheda madre? Anche se è la medesima conviene fare questo procedimento?

Conviene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro