Salve a tutti ragazzi buonasera, innanzitutto mi scuso se qualcuno ha creato la stessa discussione ma non riesco a trovare una soluzione, sto notando da quasi una settimana che le temperature della mia cpu veramente troppo alte in idle raggiunge persino i 50°, premetto che il pc non l'ho assemblato io ed è stato un regalo della mia donzella e lo utilizzo da febbraio 2023 quindi e un anno e mezzo che non ha mai dato problemi ma controllando nei giorni scorsi ho notato queste temperature tra l'altro ho provato a cambiare pasta termica utilizzando una artic mx4 con dissipatore cooler master ad aria ma da qualche giorno ho montato un aio artic liquid freezer III da 240 ma praticamente non è cambiato assolutamente nulla, ho provato anche a rimontarlo piu volte e sopratutto a fare un undervolt di 0.050 0.065 0.075 ma non c'è mai stato mai nessun miglioramento vi prego di aiutarmi perché ciò mi blocca anche nel lavoro mi fa diventare schiavo nel guardare temperature e o non essere tranquillo anche in un normale utilizzo di browsing vi ringrazio in anticipo
ecco le componenti ho dimenticato di scriverle nel post:
CPU intel i7-13700kf
mobo ASUS B660 D4 WIFI
PSU Thermatake 700W
AIO Artic liquid freezer III 240
gpu nvidia geforce 3060 12gb
32 gb di ram ADATA ddr4
ecco le componenti ho dimenticato di scriverle nel post:
CPU intel i7-13700kf
mobo ASUS B660 D4 WIFI
PSU Thermatake 700W
AIO Artic liquid freezer III 240