Problema temperature Intel Core 2Quad q6600

• Autore discussione Autore discussione Fizz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pasta termica sostituita! Adesso SpeedFan e Core Temp rilevano temperature tra i 35 ed i 45 gradi con cpu al 2-3%! Provando ad aprire un centinaio di finestre del browser in rapida successione sono arrivato con un core a 77 gradi... poi, nel giro di pochi istanti, le temperature sono rientrate in intervalli più bassi... Mi sembra che vada... Voi che ne dite? Una domanda: alla prima accensione, prima ancora di caricare il sistema operativo, è apparso un messaggio che diceva che la cpu è stata cambiata e consigliava di inserire i nuovi parametri... ho dato f1 e ho proseguito nel caricare il sistema operativo... devo fare qualcosa? In realtà non ho cambiato la cpu, l'ho solo tolta e rimessa...

secondo me invece le temp sono piu che normali se hai il dissi stock(purtroppo)
consiglio vivamente(sopratutto se non hai intenzione di fare un upgrade sostanzioso del pc)di prendere un buon dissipatore di qualità...e vedrai che le temp scenderanno anche drasticamente..e in piu potrai pensare di fare un po' oc alla cpu volendo :D

Il dissipatore è quello originale... il pc non viene usato per giochi od altri programmi troppo pesanti, quindi non mi serve un raffreddamento particolare... Dite che può andare?

Ultima modifica:
bè il mio era un consiglio...se la cpu resta piu fresca ne guadagna in salute e stabilità...e poi considera anche il fattore rumorosità :D
il mio silent shark ha 2 ventole da 120mm....per esempio...e in full non supero i 55 gradi

quoto dax ci sono, cmq dissi dal prezzo abbordabile praliamo max 27 euro come l'artic freezer i30 o freezer 13 che hanno ottime performance e silenziosità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro