augustoripa
Utente Attivo
- Reazioni
- 689
- Punteggio
- 59
si per curve intendevo ciò che hai detto.Ragazzi....ho vergogna anche a scriverlo...praticamente le viti che legano il waterblock al processore erano avvitate male:cav::cav:..tutto ciò perché guardando tempo fa dei tutorial su youtube , consigliavano di avvitare con le mani per non spaccare la scheda madre applicando troppa forza...
Seguendo questo consiglio evidentemente il waterblock non aderiva perfettamente al processore e quindi dissipava male o quasi per niente.. Per caso ho provato ad avvitare col cacciavite e.... Puf! Mi sono reso conto che era quasi come se non fosse avvitato niente...:cav::cav:
Comunque dopo tutto ciò ho effettuato uno stress test con ibt in very high 8 cicli e le temperature massime ottenute sono state queste Visualizza allegato 255048
Decisamente mooooltoo meglio, credo.. :sisi:
Ti ringrazio e visto lo svolgersi della cosa sarei comunque felice di ricevere qualche consiglio per abbassare ancora di più le temperature, visto che attualmente non è mia intenzione fare overclock :asd:
Il problema credo quindi sia stato quello che ho descritto sopra... ma comunque ti chiederei cos'è questa curva ventole? Parli forse del grafico "potenza ventole-temperatura"? Perché se fosse questo quello che intendi, io utilizzo la suite di Asus AI Suite 3 che fa un tuning automatico delle ventole e mi imposta lui le "curve". La pompa del dissipatore però l'ho messa che funziona sempre al 100%, perché ho letto in giro che per evitare malfunzionamenti deve funzionare sempre a pieno regime.
Da come mi dici allora vado ad abbassare il VCore per diminuire le temperature...credo che sia un'ottima ottimizzazione anche con le temperature normali che ho raggiunto attualmente...Effettivamente il Turbo Boost di Intel fa alzare troppo il VCore settato in "Auto".. Eseguo e posto le temperature sotto stress raggiunte dal processore. Grazie mille :D
comunque imho il voltaggio é Altino, perciò ti consiglierei ugualmente un undervolt e magari se sei interessato un overclock
Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum