Problema temperature gtx 980ti g1 gaming

Pubblicità
Che la gpu stia sui 70 gradi mentre giochi è perfettamente normale. Mentre per le frequenze più alte rispetto a quelle indicate dai profili sono raggiunte grazie al turbo boost di nvidia. È tutto normale
 
Beh giocando in 2k sicuramente la gpu è praticamente sempre al 99% e raffreddare quella scheda non è affatto semplice... anche la mia 770 se rimane costantemente al massimo arriva ad 80...
 
Anche io ho la stessa scheda grafica,gioco in 2k ed a frequenza stock,sia in game,sia sotto Heaven Benchmark,sono sempre intorno ai 60°. (70° in game non li ho mai visti)

Non sono un esperto,però penso sia un problema di areazione all'interno del case,dovuto ad un case "piccolino" o ad un cable management non fatto benissimo.
 
Il cable management direi che è ottimo,quindi escluderei a priori questa ipotesi. (pensavo fosse un case pieno di cavi che passavano di qua e di la)

Opterei invece di girare le ventole dell'AIO,visto che così messe,sparano aria calda direttamente sulla GPU.

Immagino che tu non riesca a posizionare l'AIO nella parte superiore del case per problemi di spazio,vero?

Questo è il mio case,dove con le temperature,non ho mai avuto nessun problema.
Due ventole anteriori in immissione,la posteriore e le quattro superiori, (Push'nPull sul radiatore) ,messe in espulsione.

TSyIGM.jpg
 
Ultima modifica:
Scusatemi se mi intrometto nella discussione :) ma la g1 980 ti a quanto può arrivare di temp?,io ho 2 ventole anteriori in emissione ,1 posteriore in espulsione,e nella parte superiore 3 in espulsione,giusto cosi? :)
 
Ragazzi premetto che questo commento contiene solo un opinione personale e deve essere interpretato come tale. In questo periodo noto che moltissime persone rilevano problemi con le loro schede video. Ci sono stati di recente degli aggiornamenti nvidia expirience. Le nuove schede video sono in procinto di essere lanciate su mercato. Credo che non serve aggiungere altro.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime
 
Ragazzi premetto che questo commento contiene solo un opinione personale e deve essere interpretato come tale. In questo periodo noto che moltissime persone rilevano problemi con le loro schede video. Ci sono stati di recente degli aggiornamenti nvidia expirience. Le nuove schede video sono in procinto di essere lanciate su mercato. Credo che non serve aggiungere altro.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime

Io ho una gtx 980 ti g1 aggiornata e non ho nessuno problema. Non facciamo falsa informazione. Per le temp dell'utente non c'è nulla di strano. Purtroppo le schede non sono tutte uguali quindi magari la tua soffre un po' di più le temp rispetto alle altre...se va in boost puoi stare proprio tranquillo perché vuol dire che non arriva al limite termico. Anche la mia sta sui 70 mediamente è sicuramente non ci sono problemi di areazione. Per quanto riguarda le ventole è sempre meglio mettere le ventole dell'aio nella parte superiore come fatto da hardstyle o come fatto anche nel mio pc. 20160606_142223.webp
 
Ultima modifica:
scusate,ma la migliore come temperature tra le 980 ti sul mercato quale può essere o è?io avevo la 980 ti inno3d ichill x4 ultra ed arriva a 70 con ben 6 ventole 2 immissione e 4 emmissione,eppure doveva essere tra le migliori sul mercato....cosa mi potete dire su questo :) grazie mille raga,e scusate le domande stupide che faccio...,però visto che l'estate è alle porte,volevo stare tranquillo con le temp....:lol:
 
La migliore 980ti per quanto riguarda le temperature,è proprio la Gigabyte G1 Gaming,da quel che ne so io. Dovrebbe essere la 980ti più "fresca".

Senza dubbio,far girare un Pc a Gennaio,aiuta di molto la temperatura registrata.
Farlo girare a Luglio è tutt'altra cosa.

A me sembrava che i 70° di Stefanenko fossero un pochino troppi,rispetto ai miei 60° fissi registrati fino ad ora. (Il mio PC l'ho assemblato a Dicembre)
Comunque ieri sera giocando un po (Assetto Corsa,tutto maxato),con la stanza chiusa,la scheda video mi ha toccato i 64°.Devo anche ammettere però,che si era fatta una bella "bolla di calore" nella stanza stessa. :)

Resto dell'idea nel consigliare a Stefanenko di provare a girare le ventole che ha messo sul radiatore,perchè come le ha messe lui,sparano proprio aria calda in faccia alla VGA...
Secondo me,una bella manciata di gradi li guadagna eccome.

Ovviamente sto dando per scontato che siano ventole che facciano pressione statica,quelle studiate appositamente (anche) per essere installate sui radiatori degli AIO.
 
Hard le ventole in pull non le posso mettere perchè (cosa insolita a mio avviso ma è indicato a caratteri cubitali sulle istruzioni) le temperature della cpu salgono un casino, una volta ho provato perchè avevo ragionato (è anche più logico) come stai facendo te ma come ho detto le temperature salgono in quanto il radiatore si becca l'aria calda di tutto il case in quanto a differenza del tuo case io le posso montare le ventole solo davanti al radiatore. mi proveresti a fare un test su valley benchmark con frequenze stock e preset del programma in Extreme HD??
Case a parer mio bellissimo ma ha questo difettuccio


assolutamente il tuo problema delle temp e' perche' gli spari l'aria calda dell'h100 sulla vga,io credo che siano meglio 5 o 6 gradi sul processore che non 10 sulla vga,sopratutto se quelle 2 ventole sull'h100 potessero andare ad una buona velocita',fidati ne ho fatte a bizzeffe di quelle config con i corsair l'importante e' espellere velocemente l'aria calda dal rad
 
Non ho seguito perfettamente tutto il discorso,

ma se mettete un rad con le ventole che buttan l'aria dentro invece che fuori e' un suicidio...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top