Problema temperature cpu i5-4670

Pubblicità

zerogravity

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo, circa una settimana, ho iniziato a notare che il pc mi si spegne da solo senza un'apparente motivo, causando per altro un degradarsi delle prestazione in game e cali di framerate assurdi.
Di seguito le caratteristiche del pc.
i5 4670 3,4ghz
8gb ram corsair vengeance 1333mhz (perchè ho avuto problemi simili a quelli descritti in precedenza montandole a 1600mhz)
H97 pc mate Msi
Msi GTX 760 OC
Hx750i Corsair
Corsair mx100 256gb
WD Caviar Black 500gb (vecchiotto e riciclato dal vecchio pc)
Dissipatore stock :/
Spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare.
P:S Ho già pulito il pc recentemente
Temperature:
IDLE: 53°
In game (ovvero quando mi si spegne solitamente il pc: 65-68°

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo, circa una settimana, ho iniziato a notare che il pc mi si spegne da solo senza un'apparente motivo, causando per altro un degradarsi delle prestazione in game e cali di framerate assurdi.
Di seguito le caratteristiche del pc.
i5 4670 3,4ghz
8gb ram corsair vengeance 1333mhz (perchè ho avuto problemi simili a quelli descritti in precedenza montandole a 1600mhz)
H97 pc mate Msi
Msi GTX 760 OC
Hx750i Corsair
Corsair mx100 256gb
WD Caviar Black 500gb (vecchiotto e riciclato dal vecchio pc)
Dissipatore stock :/
Spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare.
P:S Ho già pulito il pc recentemente
Temperature:
IDLE: 53°
In game (ovvero quando mi si spegne solitamente il pc: 65-68°
Non puoi avere 53 gradi in IDLE, con il dissipatore stock io ne avevo al massimo 35/40. Controlla che il dissi sia montato bene. Comunque è strano che si spenga a 68°, solitamente dovrebbe farlo sui 90° o 100°.

Prima di tutto grazie per la risposta se vuoi ti posso postare lo screen delle temperature, per avere una certezza.
Quindi potrebbe anche essere la pasta termica?
La prossima volta il pc me lo monto da solo. :sisi:
Infatti anche io non so come faccia ad andare in protezione con massimo 73°..

Allegati

• idle.webp
    idle.webp
    67.8 KB · Visualizzazioni: 56
Prima di tutto grazie per la risposta se vuoi ti posso postare lo screen delle temperature, per avere una certezza.
Quindi potrebbe anche essere la pasta termica?
La prossima volta il pc me lo monto da solo. :sisi:
Infatti anche io non so come faccia ad andare in protezione con massimo 73°..
Quando hai pulito il pc hai tolto e rimesso il dissipatore? Se sì, hai cambiato la pasta termica?

- - - Updated - - -

Dagli screen non sei in IDLE, 30% di carico sui core.

Okey, con carico al 3% le temperature sono quasi normali a quel che ho notato, infatti si aggirano sui 35-38C°.
Quindi il problema da quel che deduco è che non siano le temperature. Fatto sta che devo cambiare dissi senò a lungo andare so che avrò problemi.
Ora l'unico domanda è: perchè si spegne?
Potrebbero essere le ram? (che in precedenza,settate a 1600mhz, mi facevano spegnere il pc)
Grazie per l'aiuto

Okey, con carico al 3% le temperature sono quasi normali a quel che ho notato, infatti si aggirano sui 35-38C°.
Quindi il problema da quel che deduco è che non siano le temperature. Fatto sta che devo cambiare dissi senò a lungo andare so che avrò problemi.
Ora l'unico domanda è: perchè si spegne?
Potrebbero essere le ram? (che in precedenza,settate a 1600mhz, mi facevano spegnere il pc)
Grazie per l'aiuto
Posta uno screen di HWMonitor con tutti i dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro