Problema Temperature 3080

Pubblicità
Si esatto un 9900K! Perfetto grazie mille per la dritta sugli alimentatori! Quasi quasi li metto tutti nella lista compresi quelli di Crimescene e vedo se magari qualcuno finisce in sconto o promozione del cyber monday che tanto il pc a casa lo uso un paio d'ore giusto 2-3 giorni a settimana per mancanza di tempo! La cosa che farò subito però è cambiare i cavi di alimentazione della 3080! Hai per caso un link banale per quel pci-ex che sia lungo il giusto?
L'antec sta a 129 è un buon prodotto

In fondo l'Antec HGC in realta' e' un Focus Gold re-branded
Anch'esso gode dei 10 anni di garanzia: certo, meglio l'originale... ma se si vuole risparmiare qualcosina ?

con una 3080 non puoi usare il cavo a y puoi letteralmente fondere la pci-ex o avere episodi in cui l'alimentatore si spegne e vai in protezione

In primis per una 3080 ci vuole un alimentatore di qualità di 750w

Un 750w dispone sicuramente di almeno 2 cavi pci-ex singoli con connettore ad y

sia ben chiaro che `non significa che non puoi usare un cavo a y per collegare un singolo connettore, nè che non lo si possa usare nel caso di uan scheda abbia 3 connettori

Si deve usare per una 3080 almeno 2 connettori diversi per collegare la pci-ex

Tu che alimentatore possiedi?
io però ho un 650 che mi consigliasti tu questo

Allegati

• immagine_2021-10-30_110538.webp
    immagine_2021-10-30_110538.webp
    9.4 KB · Visualizzazioni: 24
con un connettore a y regge pure una 3080 il tx 650m è un buon alimentatore anche se con le 3080 più spinte sarebbe melgio mettere un 750w anche un 650w regge ma l'importante è mettere il doppio cavo e non quello a y

Aggiornamento le temperature della gpu stanno sui 60 quando gioco invece quello che mi preoccupa adesso sono le temperature del processore che anche avendo messo 2 f12 in estrazione sopra e 1 in emissione sul frontale del case stanno sugli 80 questo mi preoccupa molto sapete dirmi come abbassarle

Se hai un dissipatore ad aria non è così strano arrivare a quelle temperature in pieno carico anzi.. 80 gradi è abbastanza nella norma! Basta non andare oltre gli 80-85! Ovvio che con quel dissipatore non puoi pretendere di avere i 60-65 gradi di uno a liquido! Ad aria si gira sempre sui 10-15 gradi in più. Puoi comunque provare a cambiare la pasta termica se è vecchia e secca. Una ventola di quelle frontali l'hai posizionata all'altezza del dissipatore sulla cpu vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro