problema temperatura procio Q9550

Pubblicità
se l'hai montato bene e sei sicuro di quello che hai fatto è per forza il dissipatore che è scarso il 9500 andava bene per i dual core ma con un quad fà fatica ma può essere anche che il dissipatore non sia planeare e quindi ha bisogno di una lappatura oppure ti è capitato un dissipatore difettoso comunque sia il mugen 2 è parecchio superiore

+ che altro ho notato che toccando le "alette del dissi" quest'ultime sono fredde...ed anche i tubicini (scusa ora mi sfugge il nome) sono freddi...

hai provato a sentire quelle più vicine alla cpu perchè se sono fredde anche li cè qualcosa che non và nel dissipatore e a questo punto ti conviene cambiarlo (oppure la base non tocca bene perchè non è perfettamente planeare e quindi dovresti lapparlo ma non sò quanto ti conviene dato che il dissipatore è nato nel 2005 e all epoca andava bene per tenere a bada i dual core al massimo) in teoria li dovrebbero essere tiepide e non fredde sopratutto le heatpipe (i tubicini)

hai provato a sentire quelle più vicine alla cpu perchè se sono fredde anche li cè qualcosa che non và nel dissipatore e a questo punto ti conviene cambiarlo (oppure la base non tocca bene perchè non è perfettamente planeare e quindi dovresti lapparlo ma non sò quanto ti conviene dato che il dissipatore è nato nel 2005 e all epoca andava bene per tenere a bada i dual core al massimo) in teoria li dovrebbero essere tiepide e non fredde sopratutto le heatpipe (i tubicini)

ho provato a toccare le heatpipe e anche quelle sono fredde...solamente quando sono in full diventano leggermente tiepide...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro