Problema temperatura nuova workstation HP

Pubblicità
Potresti rallentare un attimo la cpu disattivando il turbo e quindi scalderà anche meno.
Nelle opzioni di risparmio energetico vai nelle avanzate e arriva all'opzione "Risparmio Energia del Processore" impostando come livello massimo prestazioni 99 invece di 100.
Eventualmente puoi creare un profilo energetico personalizzato per queste maratone di calcolo per poi rimetterlo a tutta nelle altre occasioni.

EDIT: Ma LOL ho visto adesso che ha la frequenza base a 2GHz per poi arrivare "fino a" 5.6GHz col Turbo. Che mentecatti...
 
Ultima modifica:
Potresti rallentare un attimo la cpu disattivando il turbo e quindi scalderà anche meno.
Nelle opzioni di risparmio energetico vai nelle avanzate e arriva all'opzione "Risparmio Energia del Processore" impostando come livello massimo prestazioni 99 invece di 100.
Eventualmente puoi creare un profilo energetico personalizzato per queste maratone di calcolo per poi rimetterlo a tutta nelle altre occasioni.

EDIT: Ma LOL ho visto adesso che ha la frequenza base a 2GHz per poi arrivare "fino a" 5.6GHz col Turbo. Che mentecatti...

Dal BIOS HP non posso regolare niente. L'unica cosa che posso fare è disattivare il turbo boost.

Disattivato il turbo boost si risolve il problema delle temperature ma le performance diventano bassissime... al limite della decenza.

Consigli ? è possibile trovare e scaricare una versione del BIOS meno strozzata che mi permetta di agire sulla cpu sulle ventole ecc. ?
 
Dal BIOS HP non posso regolare niente. L'unica cosa che posso fare è disattivare il turbo boost.

Disattivato il turbo boost si risolve il problema delle temperature ma le performance diventano bassissime... al limite della decenza.

Consigli ? è possibile trovare e scaricare una versione del BIOS meno strozzata che mi permetta di agire sulla cpu sulle ventole ecc. ?
L'unica è seguire il consiglio di @Dumah Brazorf e agire dal sistema operativo dal lato del risparmio energetico lasciando il turbo abilitato nel BIOS. Le versioni del BIOS sono solo quelle ufficiali di HP purtroppo e ti prendi quel che c'è
 
per me fai male, la ditta ti ha preso un pc baracca e te lo fai andare alla metà per paura di romperlo? io lo spremerei come un limone finchè va.

già così non va mai a tavoletta perchè sono sicuro che a 100° le prestazioni diminuiscono ma se lo abbassi pure te tanto vale che compravi un i3 da 500€
 
quelli di HP non sono idioti.
usalo senza nessun riguardo e se si rompe te ne daranno uno nuovo, magari migliore.
l'unica cosa che devi fare è assicurarti di avere una garanzia business.
 
quelli di HP non sono idioti.
usalo senza nessun riguardo e se si rompe te ne daranno uno nuovo, magari migliore.
l'unica cosa che devi fare è assicurarti di avere una garanzia business.
prima deve farlo presente all'azienda, così in caso di problemi non possono far ricadere la colpa su di lui
 
Dipende anche dal rapporto che c'è con il management. Se c'è un buon rapporto, si spiega la situazione e si cerca una soluzione. Altrimenti, l'utente si limita a fare il proprio lavoro, non sta a lui conoscere temperature, componenti, ecc, gli hanno dato un PC e quello us aper lavorare, se si guasta, ci penserà chi ha gestito l'ordine a attivare la garanzia...
 
ma no, lui ha preso il pc, si è messo ad usarlo e dopo un po' si è fulminato; che colpe può avere se usa una workstation esattamente come va usata
siamo in italia, c'è sempre quello che cerca di far ricadere la colpa sul cattivo utilizzo e non sulla cattiva scelta del prodotto
 
se ci smanetta, magari cambia dissipatore e poi ci sono problemi è pacifico che la colpa poi diventi sua.
 
se ci smanetta, magari cambia dissipatore e poi ci sono problemi è pacifico che la colpa poi diventi sua.
esatto, si avvisa subito l'azienda "ragazzi, la macchina ha temperature alte sotto stress, io continuo a lavorarci, se si rompe non sono azzi miei, vi ho avvisato", se ne lava le mani e se hanno qualche tecnico IT che se ne occupa, cerca lui di rimediare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top