Problema temperatura cpu

Pubblicità
Si io volevo fare dei fori sulla parte superiore del case e mette 1 o 2 ventole in emissione..comunque sapete dirmi se è normale che la scheda video in idle ha le ventole ferme? In questo modo si scalda fino a 50 gradi anche in idle..durante il gaming sembra invece che funzioni bene, le ventole girano e per il momento ho provato assassin's creed rouge tutto a full e in un'ora di gioco arriva massimo a 75 gradi
Come.. fori il case?
Ma non supporta le ventole superiori?

LA scheda video è normale che in idle, non partano le ventole. Dovrebbero partire intorno ai 60°.
E vistò il periodo la temp di 50° che registri è nella norma.
E considerando il case è quasi ottima! :asd:

Io ti consiglio di puntare a qualcosa di un pò più potente di un Arctic o un TX3 che non sono indicato per la cpu.
In più il problema è che, le poche ventole del case, non creano il giusto airflow all'interno del pc.

Punta ad almeno un buon case con almeno 2 ventole in entrata ;)

anche io gli avrei consigliato un dissi migliore, ma devi considerare che il case è piccolino

Come.. fori il case?
Ma non supporta le ventole superiori?

LA scheda video è normale che in idle, non partano le ventole. Dovrebbero partire intorno ai 60°.
E vistò il periodo la temp di 50° che registri è nella norma.
E considerando il case è quasi ottima! :asd:

Per fortuna xD comunque proverò a comprare un dissipatore migliore e vediamo se la situazione migliora. Se non migliora volevo fare davvero dei fori sul case..di solito il calore tende a salire quindi con dei fori sulla parte superiore del case dovrebbe espellere un bel po di aria calda..sennò non so come fare..ditemi voi

- - - Updated - - -

anche io gli avrei consigliato un dissi migliore, ma devi considerare che il case è piccolino

Si infatti credo che punterò sull'artic perchè per le dimensioni dovrebbe essere perfetto per l'itek ninja e ha pure buone recensioni.

nono, prendi il 212x della cooler master che ci sta sicuramente ( ho guardato le misure) ed è + silenzioso e + efficiente.

Costa anche quasi 15 euro in più..però vabbè se ce li vale vado su questo..dici che è sicuro al 100% che mi entra?

- - - Updated - - -

nono, prendi il 212x della cooler master che ci sta sicuramente ( ho guardato le misure) ed è + silenzioso e + efficiente.

Ma per il montaggio di questo dissipatore c'è bisogno di smontare tutta la scheda madre dal case o posso montare il tutto anche con scheda madre all'interno del case?

Costa anche quasi 15 euro in più..però vabbè se ce li vale vado su questo..dici che è sicuro al 100% che mi entra?

- - - Updated - - -

Ma per il montaggio di questo dissipatore c'è bisogno di smontare tutta la scheda madre dal case o posso montare il tutto anche con scheda madre all'interno del case?

Ci ho messo un po a rispondere perché mi sono informato bene: il 212x sta nel tuo case, ma di pochissimo(2mm), per montare il 212x devi smontare la scheda madre ed è un po più complicato da montare. La differenza con il tx3 evo è di circa 5c• (in favore del 212x) ma il 212x costa anche di +
valuta te in base a:
se sai montare il 212x in quel modo, se vale la pena spendere 15 € in + per 5c• e se vale la pena rischiare che non ci stia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro