Problema temperatura cpu

Pubblicità

Ndurito

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve premetto che ho un intel core 2 quad cpu q8200 @ 2.33 ghz, il problema e questo appena accendo il pc quindi senza aprire nulla la temperatura dei core num.1 e 2 variano da 30 a 40 gradi invece i core 3 e 4 sono fissi (ne scende ne sale la temperatura) a 55 gradi come e possibile? e' normale? il tutto e cominciato a verificarsi dopo la pulitura e la rimessa della pasta termica sulla cpu :(

vi allego un immagine e ditemi anche se vanno bene le altre temperature e le altre cose riportate sull'immagine sono un po inesperto per ste cose thx per le risposte :)

1.webp

ho il tuo stesso processore e devo dire che mi sembra strano..io a meno che non ci gioco o faccio lavorare il processore la temperatura sta sui 25 30 gradi

O.o questa è bella....solo 2 core a 55°.... mha.. controlla che il dissi sia attaccato bene alla mobo e che non si muova se provi a spostarlo. non so, potrebbe essere che si siano inciuccati i sensori.

ho il tuo stesso processore e devo dire che mi sembra strano..io a meno che non ci gioco o faccio lavorare il processore la temperatura sta sui 25 30 gradi

Si, ma tu avrai cambiato dissi... io con il dissi stock e il Q8300 facevo 45 gradi in idle e salivo fino a 80 in full load, ho provato più volte a cambiare pasta anche con quelle di alto livello, ma niente semplicemente il dissi Intel (come quello AMD) è una ciofeca anche se non overclocchi
Ndurito no mi serve però la temperatura in full load; se ci tieni al tuo procio ti consiglio di cambiare il dissi con uno Aftermarket:ok:
Se questo si è verificato dopo possono essere 2 le cause:
1 Pasta termica messa male
2 I piedini SKRAUSI dell dissi si sono rotti... cmq io mi chiedo come faccia intel ancora nel 2011 ad usare il suo schifo di serraggio per il dissipatore!

allora queste le temperature con: 2 client di -lineage 2- aperto(gioco tipo metin 2), starcraft, fifa 12 e need for speed come vedete i core 3 e 4 sono sempre fermi a 55 :(2.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro