Problema, temperatura chipset

• Autore discussione Autore discussione fdrc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fdrc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho una DFI lanparty Ultra-d, mi sono appena accorto ke la temperatura del chipset è di 52°C, su di esso c'è montato un dissipatore attivo della DFI e cmq sul case c'è buona circolazione dell'aria xkè ho una ventola davanti in immissione e una dietro in emissione!!

qlc sa darmi qualche consiglio??

La tua temperatura è alta...ad ogni modo tutte le ultra-d hanno quel problema sul chipset, purtroppo posto in una zona un po' infelice :sisi:

se hai un po' di tempo dai un'occhiata qui:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=31865

la soluzione migliore è quella di togliere il profilo di metallo che copre il dissipatorino...guadagneresti qualche grado e ne approfitti per cambiargli la pasta...altro rimedio quello di una ventola laterale che butti aria fresca in quella zona ;)

che diametro hanno le ventole in entrata e uscita?
le altre temp. come sono?
intanto prova a pulire e metterci pasta Artic Silver 5....

fdrc ha detto:
si ma la scheda nn ha neanke una settimana di vita!!!!!!!
tu ce l'hai da una settimana...non è detto che non sia stata dal fornitore molti mesi ;)

in ogni caso se decidi di cambiare la pasta fai sempre bene perchè di solito quella originale diventa gomma da masticare nel giro di poco (o peggio si indurisce quasi diventanto plastica, come ho trovato che era la mia) :sisi:

Ciao! Che interessante!!! hanno temperatura dell chipset di 52°C
Io ho chipset nvidia 730i che mi gira in 91°C sotto carico e 80°C in idle!!! allora che devo fare? in questo caso??? Il pc ho acquistato a giugno del 2009.

Ciao! Che interessante!!! hanno temperatura dell chipset di 52°C
Io ho chipset nvidia 730i che mi gira in 91°C sotto carico e 80°C in idle!!! allora che devo fare? in questo caso??? Il pc ho acquistato a giugno del 2009.
devi sperare che non fonda:asd::asd:, cambia il dissipatore del chipset con uno aftrmarket

Pubblicità
Pubblicità
Indietro