problema temp 5800x3d

Pubblicità

luca89s

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
61
buona sera ragazzi ho un problema di temperature ora che siamo in estate , sto riscontrando che su certi giochi tipo BF2042 arrivo a toccare i 77-80 gradi in game in idle sto 45 , 50 gradi , ho gia attivato il kombo strike non è cambiato molto la situazione

buona sera ragazzi ho un problema di temperature ora che siamo in estate , sto riscontrando che su certi giochi tipo BF2042 arrivo a toccare i 77-80 gradi in game in idle sto 45 , 50 gradi , ho gia attivato il kombo strike non è cambiato molto la situazione
Ciao. Premesso che 80°C non è un problema, se vuoi qualche grado in meno cambia l'AIO con uno con un radiatore più grande.

ciao il massimo che mi permette il case è il 360 ma il problema che il 360 sopra non ci entra devo metterlo davanti le ventole
Vedi casomai prima se sotto stress la cpu sta sotto i 90°C (Cinebench R23, AIDA64, OCCT... etc) ora che inizia l'estate ed aumentano le temperature. Se la tua cpu non va in trottling non mi porrei troppi problemi. Se invece tocca i 90°C prova per prima cosa a cambiare la pasta termica magari con una migliore (tipo la Kryonaut, l' MX5 e via dicendo). In ultima chance, visto il costo, un buon AIO tipo l'Arctic Frezer II da almeno 280mm sicuramente ti farebbe scendere le temperature...

BF2042 è un gioco CPU intensive. Io con un 5800x in undervolt abbastanza spinto e un 240 in TOP, faccio, in questo periodo, in media 70 gradi su BF2042 e questa temperatura non è così distante da quello che ottengo su Cinebench, circa 73/74 gradi.

D’estate va messo in conto di avere temperature più elevate. Come suggerito sopra, se in Cinebench non vai in thermal throttling, non farti troppi problemi in gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro