Problema tema predefinito di Windows XP SP2

Pubblicità

gius.193

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
io ho un problema con il tema predefinito di windows xp sp2, cioè che quando apro un cartella come ad esempio documenti o risorse del computer mi esce una finestra con scritto si è verificato un errore un errore in explorer.exe l'applicazione verrà chiusa...e io sono costretto a fare invia segnalazioni errore in pratica non mi fa aprire nessuna cartella.
non so più cosa fare per risolvere questo problema è da + di 3 mesi che vado avanti così. (non posso fare il ripristino di sistema perchè non ho date salvate e non ho il cd di windows)
se si può datemi un link che mi scarico il tema predefinito (senza patch ovviamente) da internet. oppure protrebbe essere rovinato un file della cartella luna o uxtheme.dll non sò ditemi qualkosa. Risolvetemi questo problemi vi prego.
grazie in anticipo!!

domenica 01/02/09

nessuno mi aiuta???

Ultima modifica:
Ciao,
secondo me dovresti provare a disattivare i temi grafici di xp e vedere se ti si ripropone l'errore. Secondo me più che un problema del tema, è legato appunto a explorer, magari per colpa di un driver o di un programma appena installato (prova a disinstallarlo o a ripristinare il driver vecchio). Prova ad attivare il tema classico di windows. ;)

se non hai il sp3 prova ad installare quello... dato che sostituisce molti file di sistema probabilmente sostituisce anche quello del tema o explorer.exe nal caso non andasse così prova a estrarre explorer.exe e il file del tema dal cd di installazione di windows xp con il comando expand dalla consol cmd (start/esegui/cmd)
(esempio per explorer.exe sarà

expand d:\i386\explorer.ex_ c:windows\explorer.exe

ora non ricordo di preciso se sul cd sia quella la posizione del file ma prova cs... ovviamente devi prima inserire il cd di windows xp)

peoblema tema windows xp

Ma l'errore che errore è? Del processo explorer.exe?
quando sto per apire una finestra come ad esempio documenti mi esce una finestra con scritto "si è verificato un errore in explorer.exe l'applicazione verrà chiusa" e io sono costretto a fare invia segnalazioni errori o non inviare, cosa devo fare per non fart + apparire questo messaggio??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro