Problema telecomando

Freddy74

Utente Attivo
181
12
Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Il modello del mio tv è : SAMSUNG TV SMART 4K HDR 55'' - UE55KU6072


Il problema è semplice, stamattina ho provato ad accendere la tv, ma con mio sommo stupore ho notato che premendo i tasti :


- accensione\spegnimento


- da 1 a 6


non funzionavano, infatti per accenderla ho dovuto premere il tasto 9 (ma avrei potuto premere anche 7 o 8 o il tasto + e - dei canali), infatti, se si eccettuano i primi 8 tasti del telecomando (accensione\spegnimento , Source e i numeri che vanno da 1 a 6) tutti gli altri funzionano perfettamente.


Questo comporta che non posso chiudere la tv, e per farlo ho dovuto scaricare un'app sullo smartphone altrimenti ero costretto a staccare la spina.


Faccio presente che prima di ora, questi tasti non avevano mai dato alcun segno di usura o malfunzionamento.


Ho già provato a cambiare batterie, a tenere il telecomando disattivato per un tot di tempo,a resettare lo stesso telecomando tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi, la tv spenta per alcune ore, ma il problema persiste.


Avete soluzioni in merito? Grazie.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,561
3,516
Col codice del televisore o del telecomando stesso trovi il ricambio.
Puoi provare a squartarlo anche se mi sembrano un po' troppi tasti per pensare ad una traccia sola.
Qualcuno l'avrà bagnato e ha nascosto il misfatto...
 
  • Mi piace
Reazioni: Freddy74

Freddy74

Utente Attivo
181
12
Innanzitutto grazie per avermi prontamente risposto.

No, il telecomando non è stato nè bagnato, nè tantomeno è caduto a terra. A casa non ci sono bambini piccoli che possano far pensare a ciò, ed io e la mia compagna vediamo insieme la tv quasi sempre. Ieri sera abbiamo visto insieme e funzionava tutto, stamattina presto , accendendo io stesso la tv, ho notato il problema.

E' possibile che si sia bruciata per una qualche ragione la scheda dentro in quella porzione di telecomando? Anche se non so come sia accaduto eventualmente.

Per il codice del telecomando ti riferisci a quello che leggo in fondo appena sotto gli ultimi tasti? BN59-01247A
 
Ultima modifica:

Freddy74

Utente Attivo
181
12
Ho già dato un'occhiata, si va per gli originali dai 22-25 euro fino a 45 euro, e per i sostitutivi (ma sempre con lo stesso codice) a soli 7-10 euro massimo.

Pensi che prenderlo non orginale sia troppo rischioso?

ps: quindi per quello che ho ora credi non ci sia nulla da fare?

Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili