Problema telecom ping troppo elevato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maurobusco

Nuovo Utente
25
3
Salve a tutti, ho un problema, la mia rete ha spesso dei problemi e il ping è sempre alto.
Il router non penso sia un problema in quanto è un netgear dgn2200v4 che dovrebbe essere buono
Non ho idea di cosa possa essere

Consigli o possibili soluzioni?

Grazie :)

qui l'analisi dell'ultimo speedtest


20150501_212947.jpg
 

alessandro1987

Utente Attivo
237
9
ciao,quando hai fatto lo speedtest era sotto wifi? se si prova con il cavo,vai sul router -> avanzate-> porta internet->mostra statistiche
e metti qui il risultato
 

maurobusco

Nuovo Utente
25
3
Intanto grazie mille :)
Rifacendo ora il test i valori sono andati a posto.. il problema di prima però capita spesso..
ti posto le statistiche fatte adesso:
Immagine.png
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
Mah le statistiche sembrano buone. Se riesci fanne uno screen quando si presenta il problema. Prova anche a verificare se stando connesso in ethernet il problema si presenta comunque.
 
  • Mi piace
Reazioni: maurobusco

manuelp

Nuovo Utente
116
12
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Corsair H110 280mm
Scheda Madre
Asus x570 ROG Crosshair VIII Hero
HDD
Sandisk Extreme PRO 500gb M2 NVME
RAM
4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3200Mhz cl.16
GPU
RTX 3060Ti Gaming X Trio
Audio
Schiit Hel + Beyerdynamic dt990 edition 32 ohm
Monitor
Pixio PX7 Prime 165Hz Freesync QHD
PSU
Antec HCG Gold 650W
Case
NZXT H440
Periferiche
CM Masterkeys SK650, ROG Gladius III
Net
FTTH 1000
OS
Win 11 Pro
anch io fino a poche ore fa avevo questo problema con un dgn2200v4 e non riuscivo a capire come mai...poi ho capito che era colpa del server speedtest...provando un altro sito di test velocità mi ha dato valori normali. Penso che sarà cosi anche per te
 

maurobusco

Nuovo Utente
25
3
Mah le statistiche sembrano buone. Se riesci fanne uno screen quando si presenta il problema. Prova anche a verificare se stando connesso in ethernet il problema si presenta comunque.

Va bene grazie mille

- - - Updated - - -

anch io fino a poche ore fa avevo questo problema con un dgn2200v4 e non riuscivo a capire come mai...poi ho capito che era colpa del server speedtest...provando un altro sito di test velocità mi ha dato valori normali. Penso che sarà cosi anche per te

Non penso fosse colpa di speedtest perchè ho provato a giocare a battlefield non riuscendo perchè il ping era troppo elevato
 

alessandro1987

Utente Attivo
237
9
Con telecom anch'io ho un ping elevato cosa che non era così con infostrada.vedi per il tuo v4 il firmware amod così da portare a 6db l snr e avere 10/11mega invece di 8
 
U

Utente 137607

Ospite
Visualizza allegato 164827


Salve, il problema è connessione lentissima cosa consigliate?

Non è un problema della portante adsl ma molto probabilmente dalla centrale che in certe ore anche se in GBE si satura lo stesso , comunque la prova del ping non andrebbe mai fatto con speedtest.net ma tramite il prompt del dos tramite il comando tracert ( è quello più realistico e comunque che ti da l idea dove risiede il problema )
 
  • Mi piace
Reazioni: maurobusco

maurobusco

Nuovo Utente
25
3
Non è un problema della portante adsl ma molto probabilmente dalla centrale che in certe ore anche se in GBE si satura lo stesso , comunque la prova del ping non andrebbe mai fatto con speedtest.net ma tramite il prompt del dos tramite il comando tracert ( è quello più realistico e comunque che ti da l idea dove risiede il problema )

non posso fare niente io quindi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili