[Problema] Telecom Fibra 30Mb - Perdita pacchetti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Real77

Nuovo Utente
22
0
Buongiorno a tutti,
fino a ieri ho avuto una ADSL telecom 7mb settata in fast. Non ho mai avuto nessun tipo di problema in anni ed anni di utilizzo. Sempre perfetta a parte ovviamente la velocità contenuta in in down ed up che non mi permettevano di fare alcune cose tipo streaming ecc...
Da ieri ho una telecom fibra 30mb - 3 in up. Le prove con speed test indicano una velocità pari a 29.26 ed un'up pari a 2,95. Ping con una media di 13ms. Valori altissimi in quanto ho la cabina telecom praticamente sotto la mia stanza essendo al primo piano. Collegamento esclusivamente via eternet.
Tutti questi valori vanno a farsi fottere in quanto ho riscontrato delle disconnessioni durante il piu' banale utilizzo e l'attività videoludica. Premetto che l'utilizzo del pc è lo stesso identico da mesi, con l'apertura delle stesse pagine, l'utilizzo dello stesso gioco ecc...non ho cambiato alcuna tipologia di utilizzo, questo per dire che conoscendo la performance della mia precedente linea adsl posso fare un confronto con quella attuale e vederne i problemi.
Cmq andando al sodo, su una serie di test, ho una perdita di pacchetti dell'ordine del 10%. Questa perdita non si traduce in semplici rallentamenti, ma la pagina che ho aperta si pianta completamente ed a volte mi disconnette o dalla pagina web o dal gioco.
Per evitare di far schivere gli avvocati, cosa mi consigliate di fare? Non ho ancora contattato nessuno.
Inoltre, quale potrebbe essere il problema? Sono assolutamente ignorante in materia.
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
Spero possiate essermi d'aiuto.
 
Ultima modifica:

Real77

Nuovo Utente
22
0
Ti ringrazio per la risposta. Sono arrivato ad avere una perdita di pacchetti dell'ordine del 26%. Praticamente è come se non avessi la linea
 

ciscoman

Utente Attivo
39
2
CPU
intel
PSU
enermax
OS
win
Ti ringrazio per la risposta. Sono arrivato ad avere una perdita di pacchetti dell'ordine del 26%. Praticamente è come se non avessi la linea

sembra praticamente una situazione diffusa...chiaramente non tutti hanno esigenze per cui se ne rendono conto...tu che hai modem thompson ?? :look:
 

Real77

Nuovo Utente
22
0
Ho il tecnicolor. Cmq credo di aver risolto il problema. Io ed il mio amico che è tecnico telecom abbiamo scoperto che il problema è prettamente del modem. Le porte eternet 1-2-3 perdono pacchetti, la line adiventa inutilizzabile. La porta 4 funziona, almeno per il momento (2 giorni) va tutto liscio. GG telecom e partite difettose di modem
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ho il tecnicolor. Cmq credo di aver risolto il problema. Io ed il mio amico che è tecnico telecom abbiamo scoperto che il problema è prettamente del modem. Le porte eternet 1-2-3 perdono pacchetti, la line adiventa inutilizzabile. La porta 4 funziona, almeno per il momento (2 giorni) va tutto liscio. GG telecom e partite difettose di modem

fattelo cambiare allora, cmq si il modem lascia a desiderare.
 

Real77

Nuovo Utente
22
0
Mancio, mi dispiace distruggere le aspettative di molti, ma il mio amico ha chiamato l'ufficio tecnico che in 5 secondi mi hanno aggiornato il firmware. Risultato: uguale a prima :)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Mancio, mi dispiace distruggere le aspettative di molti, ma il mio amico ha chiamato l'ufficio tecnico che in 5 secondi mi hanno aggiornato il firmware. Risultato: uguale a prima :)

infatti con la 4.04 non si risolve, parlavo di un firmaware che ancora deve uscire
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Ho trovato questa discussione vecchia, dato che anche io ho questo tipo di problema. Ho una perdita di pacchetti allucinante, circa il 40%, e mi si disconnette parecchie volte dai giochi online, oppure lagga parecchio. Ho telecom fibra 50 mega.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ho trovato questa discussione vecchia, dato che anche io ho questo tipo di problema. Ho una perdita di pacchetti allucinante, circa il 40%, e mi si disconnette parecchie volte dai giochi online, oppure lagga parecchio. Ho telecom fibra 50 mega.
Hai risposto a un thread del 2014, è necropost.

Apri un nuovo thread dove spieghi tutto, ti aiuteremo là.

La prossima volta presta più attenzione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili