PROBLEMA Problema Telecom (e con i tecnici) dopo temporale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Buonasera,
Più che chiedervi aiuto, vi chiedo supporto morale... ma prima di ciò vi spiego la mia situazione:
-2 Mesi fa: c'è stato un temporale, che mi fa saltare 2 modem (un dgn2200v4 ed un vecchio alice gate 2 plus wifi)
Dopo che mi ritorna il modem dall'assistenza verifico i parametri... e, con mia amara sorpresa, scopro che ci sono stati danni:
Prima:
prima.png
Dopo:
dopo.png
Segnalo subito alla Telecom il problema, mi mandano un tecnico... o molto probabilmente quello che si è mangiato il tecnico, che mi dice che è per me impossibile per me prendere piena portante a causa della distanza... 1.2km dalla centrale in linea d'aria... Gli mostro i miei precedenti dati e mi dice che sono falsi (!!!!).
Esce da casa mia dicendo che proverà a cambiare porta in centrale che mi richiamerà...

Secondo voi l'ha mai fatto?

-3 settimane dopo: stanco di perdere pacchetti/laggare/scaricare file a 50KB/s, contatto il supporto tecnico della Telecom Italia chiedendo informazioni (Fabio per intenderci), e mi dice che se necessito di un ping più basso devo mettermi la Play... Cosa c'entra col mio caso? Non lo so neppure io.

-QUESTA settimana: Dopo essermi disconnesso (e pure venir bannato a causa delle disconnessioni) da dark souls 2, decido di chiamare il tecnico col cellulare, che con la simpatia di un calcio sugli stinchi, mi dice che, siccome agganciavo 7Mb, lui non poteva fare niente... dopo averlo pregato ed aver sacrificato un bue, ecco che il ragazzo mi dice che i tecnici faranno poi un controllo sulla linea e che verrò richiamato a breve...

NON mi è ancora arrivato niente...
Voi cosa pensate?
Notare che nella mia zona sono in WHS con tutti gli altri operatori quindi non posso neanche cambiare.

Mi scuso per il messaggio lungo.
Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno


EDIT: Aggiungo (cosa che non si vede nello screen), che verso le 6 di sera ho disconnessioni che mi portano poi ad agganciare 4,5Mb... ed il ping sale alle stelle
 
U

Utente 137607

Ospite
Chiama la Telecom e fatti mettere il profilo della 7mega a 6db , molto probabilmente con il temporale il cavo ha perso un poi di isolamento perché si è un po biscottato
 
  • Mi piace
Reazioni: AnotherM1m

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
non c'è un modo per convincerli a controllarmi il cavo? In caso di una ipotetica 20Mb (che so che non arriverà mai) ci perdo comunque 12db di snr... che tornerebbero comunque utili...
Io l'avevo pensato come ultima spiaggia farmi mettere il profilo a 6db :/
 
U

Utente 137607

Ospite
non c'è un modo per convincerli a controllarmi il cavo? In caso di una ipotetica 20Mb (che so che non arriverà mai) ci perdo comunque 12db di snr... che tornerebbero comunque utili...
Io l'avevo pensato come ultima spiaggia farmi mettere il profilo a 6db :/

con 7mega di portante non te lo controllano nemmeno il cavo
 
  • Mi piace
Reazioni: AnotherM1m

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
:C
Me ne farò una ragione, grazie lo stesso D:
 
U

Utente 137607

Ospite
:C
Me ne farò una ragione, grazie lo stesso D:

Non penso che hai tante altre possibilità soprattutto sapendo che attualmente tutti gli ISP prima di mandarti il tecnico a casa cercano di risolvere o mettendoti a 9 o 6db o abbassandoti la portante fino al limite minimo ( di norma 2mega ) dopo di che se peggiora ancora ti mandano il tecnico , di solito in questi casi per farlo uscire prima bisogna richiedere una bonifica della linea telefonica
 
  • Mi piace
Reazioni: AnotherM1m

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Utile da sapersi, :ok: grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili