problema telecom 7 mb business

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non posso fare altro che darti ragione :)
Sarà che ho avuto sottomano solo casi in cui il passaggio a dato miglioramenti :)

grazie per l'interessamento =) comunque tornato al discorso su come si può risolvere il mio problema avete qualche consiglio pratico io ho già chiamato molte volte il 191 però dicono che la linea in generale va bene ma da problemi appunto quando c'è la centralina satura infatti se chiamo in quelle ora vedono che ho un problema ma loro caso strano mi richiamano sempre quando va bene -.-
posso provare quella cosa del adsl2? per averlo basta chiedere al operatore?
un altra cosa che avevo pensato magari voi sapete se c'è una centralina business e una normale o comunque qualcosa che le separi? perchè per gente che abita molto vicino a me il problema non esiste magari mi posso fare mettere come utente normale conservando però il profilo fast chiedi a voi magari è una stupidata :)

Tramite call center non otterrai mai un cambio di piastra. Puoi tentare una raccomandata, ma purtroppo dipende molto da chi la legge :asd:

O puoi farti mandare un tecnico a casa e parlare con lui di persona, chiedendogli di tentare un cambio di piastra. Resta il fatto che se il dslam è saturo, non risolvi nemmeno così.

Certo è che sti dslam ATM ultimamente stanno diventando un problema grosso un po' per tutti quelli che sfortunatamente sono ancora allacciati. :boh:

Io tempo fa ad esempio sono stato spostato automaticamente su un dslam GBE, ma presumo abbiano spostato tutti ed il dslam ATM nemmeno esista più :sisi:

Le differenze sono evidenti perchè indipendentemente dalla quantità di traffico che deve sopportare, anche nelle ore di punta, la tua banda ed il tuo ping sono costanti 24ore al giorno.

In ogni caso, prova la via del tecnico a casa che ti ho detto prima, ti auguro di risolvere perchè problemi del genere diventano snervanti a lungo andare (ne so qualcosa) ;)

allora posso provare...la prima volta che chiamo chiederò che venga un tecnico a controllate

salve a tutti ho un contratto business con telecom 7 mb che mi sono fatto mettere anche in fast,ma è da molto che ho un problema con telecom praticamente il pomeriggio dalle 14 alle 18 la linea va malissimo si abbassa di molto download( a volte neanche 500kb) e upload e il ping va a >250 stessa cosa la mattina mentre nel ora di pranzo e la sera/notte la linea va benissimo mi arrivano 5mb di download(che per dove abito io sono molti) e il pingo sta sui 20-30 questo problema si era presentato lo scorso inverno poi questa estate è sparito e da settembre è tornato...ora mi sembra scontato che sia un problema di saturazione però la cosa che non capisco è perchè altre persone che abitano a 1 km da me non hanno questo problema qualcuno può aiutarmi?
grazie e scusate se mi sono dilungato un pò troppo

confermo
facile a dirsi il problema sembra proprio di saturazione...
e il fatto che i vicini vadano meglio può essere dovuto ad una infinità di fattori ma piu semplicemente una chiave tecnica diversa...

dimmi una cosa, quando la linea si deteriora la portante massima rimane uguale e tu vai solo piu lento oppure scente proprio l'allineamento con la centrale...

scusa ma non son riuscito a vedere dalle tue foto la portante che aggangi, l'attenuazione ew il margine di rumore...
li presumno solo
e sembra che la tua centrale non sia satura ma lo siano qualche nodo che poi ti collega al nas... e questo spiega il fatto che la portante è buona ma la velocità effettiva no...

magarnon sei sulla fibbra mux gbe ma ancora su tratta atm ecc ecc
si può parlare molto ...
hai anche la fast e la cosa non migliora ciò sottolinea le mie teorie..
io dire che se ti va posso guardare la linea ( solo per la config logica e non fisica ) e dirti qualche cosa di piu specifico... ma per quello mi serve che mi posti in priv il numero...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro