problema telecom 7 mb business

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonardo06

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
56
salve a tutti ho un contratto business con telecom 7 mb che mi sono fatto mettere anche in fast,ma è da molto che ho un problema con telecom praticamente il pomeriggio dalle 14 alle 18 la linea va malissimo si abbassa di molto download( a volte neanche 500kb) e upload e il ping va a >250 stessa cosa la mattina mentre nel ora di pranzo e la sera/notte la linea va benissimo mi arrivano 5mb di download(che per dove abito io sono molti) e il pingo sta sui 20-30 questo problema si era presentato lo scorso inverno poi questa estate è sparito e da settembre è tornato...ora mi sembra scontato che sia un problema di saturazione però la cosa che non capisco è perchè altre persone che abitano a 1 km da me non hanno questo problema qualcuno può aiutarmi?
grazie e scusate se mi sono dilungato un pò troppo

Innanzitutto potresti postare i tuoi valori di linea ?? La cosa può essere dovuta anche ad un abbassamento dell'snr in download e di conseguenza un abbassamento della portante e della velocità ..
Seconda cosa è probabile che le altre persone siano collegate ad un altra centrale non satura

se ho capitono bene sono questi
2hgerki.png

no .. riguardano l'adsl quindi prova a mettere la spunta su adsl e vedere se ti compare line attenuation ed snr :):ok:

questi sono tutti i menu dimmi quale ti serve

questa è quella che mi hai chiesto

comunque se è una cosa che devi vedere quando la linea va male ora non si dovrebbe vedere in questo momento va un pò meglio

ho letto i valori in un immagine che hai postato :)
Non saprei .. posso buttare li un idea .. l'snr in download sta a 12db .. può essere che durante l'arco della giornata a causa delle eccessive utenze collegato allo stesso doppino telefonico , abbia un notevole calo che comporta una diminuzione di portante e velocità a questo si può aggiungere il fatto della saturazione della centrale ..

Una prima cosa che potresti fare ..è chiedere di essere spostato su centrale ADSL2+ in quanto sei ancora su gdmt .. questo cambio comporta in primis un miglioramento netto della qualità della linea ( maggiore velocità e stabilità) seconda cosa se la centrala gdmt è satura non è detto che lo sia pure quella adsl2+ che di solito a quanto mi risultà non lo è quasi mai :)

Spero di esserti stato d'aiuto =)

mmm allora io abito in un piccolo paese di pronvincia c'è sicuramente una centrale adsl2+? è una cosa che posso avere da contratto?
grazie tante intanto

Prima di tutto g.dmt e adsl2+ non sono centrali, ma modulazioni ;)

Essere spostato su una piastra adsl2+ non implica un cambio di centrale, in quanto su un dslam possono essere presenti piastre adsl e piastre adsl2+ allo stesso medesimo tempo.

Ciò che forse intendevi era uno spostamento da dslam ATM ad uno GBE, cosa raramente ottenibile se non con upgrade di profilo (es: passaggio a 20 mega, attivazione IPTV ecc)

Ultima cosa: la modulazione adsl2+ non sempre migliora la qualità della connessione perchè usando un ventaglio di frequenze molto più alto tende ad attenuare maggiormente il segnale. Tutto dipende dalla qualità del doppino e dalla distanza dalla centrale. Resta il fatto che questo passaggio, anche volendo, è davvero difficile se non impossibile ottenerlo salvo conoscenze o attivazioni di 10/20 mega o IPTV.;)

grazie delle risposte intanto... ma pratica cosa posso fare? da contratto la linea non dovrebbe andare meglio?

L'unica cosa che puoi fare è telefonare al 187 durante quelle ore in cui la linea non va; faranno i loro test e se il ping è effettivamente così esagerato apriranno una segnalazione di guasto. Purtroppo è l'unica strada da percorrere ;)

Non mi veniva la parola modulazioni >.< sorry .. comunque di solito il passaggio ad adsl2+ migliora .. a parità di snr in download se basso in adsl2+ permette cmq stabilità e velocità .. correggimi se sbaglio .. riguardo allo spostamento su dslam GBE l'unica è un cambio di profilo o se hai amici tecnici in centrale xD

il numero L'ho già chiamato più volte e sono state aperte più segnalazioni ma niente...c'è altro che posso fare?

Non mi veniva la parola modulazioni >.< sorry .. comunque di solito il passaggio ad adsl2+ migliora .. a parità di snr in download se basso in adsl2+ permette cmq stabilità e velocità .. correggimi se sbaglio .. riguardo allo spostamento su dslam GBE l'unica è un cambio di profilo o se hai amici tecnici in centrale xD

Ti ripeto, non sempre.
In parte hai ragione, perchè la tecnologia ADSL2/2+ ha una tolleranza maggiore al rumore; d'altro canto, però, essendo che usa frequenze molto più alte della modulazione G.DMT (per consentire maggiori velocità) attenua di più il segnale. Dipende molto dalla situazione, sicuramente su una linea buona l'adsl2/2+ non può far altro che migliorare le cose. Su linee messe un po' meno bene questo non è sempre vero ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro