PROBLEMA Problema tcl 55dp660

Salvo Leo

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti.
Ho una Tv android Tcl (modello 55dp660) acquistata nel 2018.
Per i primi tempi nessun problema, poi per motivi lavorativi sono stato fuori per un po' di tempo e la TV è stata utilizzata da mio padre. Al mio ritorno mio padre (avvezzo alla tecnologia) mi dice che la TV aveva richiesto un aggiornamento software da lui effettuato. Da quel momento la TV continua a bloccarsi. Ho fatto ogni tipo di reset ma niente... Nel sito ufficiale di tcl non c'è nessun software per fare upgrade o downgrade. L'assistenza non sa che dirmi. Ormai essendo appena fuori garanzia il centro assistenza vicino casa mia verrebbe a controllare la TV ma non mi assicura nessun risultato, l'unica cosa di cui sono certi che ovviamente il pagamento alla chiamata dei tecnici. A qualcuno è capitato qualcosa di analogo? Avete un link di un firmware applicabile a questa tv da passarmi o consigli vari?

Vi ringrazio in anticipo e scusate se mi sono dilungato tanto...
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ciao a tutti.
Ho una Tv android Tcl (modello 55dp660) acquistata nel 2018.
Per i primi tempi nessun problema, poi per motivi lavorativi sono stato fuori per un po' di tempo e la TV è stata utilizzata da mio padre. Al mio ritorno mio padre (avvezzo alla tecnologia) mi dice che la TV aveva richiesto un aggiornamento software da lui effettuato. Da quel momento la TV continua a bloccarsi. Ho fatto ogni tipo di reset ma niente... Nel sito ufficiale di tcl non c'è nessun software per fare upgrade o downgrade. L'assistenza non sa che dirmi. Ormai essendo appena fuori garanzia il centro assistenza vicino casa mia verrebbe a controllare la TV ma non mi assicura nessun risultato, l'unica cosa di cui sono certi che ovviamente il pagamento alla chiamata dei tecnici. A qualcuno è capitato qualcosa di analogo? Avete un link di un firmware applicabile a questa tv da passarmi o consigli vari?

Vi ringrazio in anticipo e scusate se mi sono dilungato tanto...
Senza nessuna responsabilita'
Controlla se hai
DP660Android TV 8Version: v574
Istruzioni https://tclnordic.zendesk.com/hc/en-us/articles/360012583440-Perform-a-local-update-TCL-Android-TV-8
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se puoi metti una versione più vecchia del firmware.

TLC come Telefunken e Ok. rovina le TV con gli aggiornamenti. Con Ok. Per esempio allo scadere della garanzia butti la TV perché ogni applicazione si blocca, niente va più fluido in streaming... Non riesci neanche a vedere un film. Neanche YouTube va più bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvo Leo

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Il problema degli Android TV e' che Android non viene piu' aggiornato e quindi dopo pochi anni (finita la garanzia) non funziona piu' a dovere. Meglio uno smart classico.
A mio parere pero', la parte smart del televisore si potrebbe affidare ad un mini-computer
 

Salvo Leo

Nuovo Utente
3
0
Intanto grazie a tutti delle utilissime risposte!
L'intento sarebbe proprio quello di installare un Amazon Fire TV ma, se fin'ora non l'ho fatto è proprio perché la TV si blocca semplicemente guardando il digitale, senza utilizzare applicazioni. Sono costretto a togliere l'alimentazione e poi fare parecchi tentativi (togli la presa, metti la presa, ormai sono un karate kid) e poi riparte. Quindi affidarmi ad un mini computer non mi aiuterebbe perché si bloccherebbe comunque.
Ho letto la risposta del gentilissimo quizface ma, ahimè, avevo già provato e purtroppo non ci sono firmware disponibili per il mio modello...
Qualche giorno fa comunque ho resettato per l'ennesima volta ma, alle impostazioni di avvio non ho loggato il mio account Google play, quindi la TV non può aggiornare applicazioni e io ovviamente non posso scaricarne, uso quelle pre-settate. Per ora niente blocchi, vedremo, nel caso si ripresenti il problema... Beh non voglio pensarci.
Vi tengo aggiornati.

Ancora grazie del vostro tempo!
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ho letto la risposta del gentilissimo quizface ma, ahimè, avevo già provato e purtroppo non ci sono firmware disponibili per il mio modello...
Hai detto che il tuo modello e' il DP660 quindi il firmware c'e' e' il V574, tu hai gia' quello?
Va scompattato una volta e il nuovo file .zip va messo su chiavetta
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvo Leo

Salvo Leo

Nuovo Utente
3
0
Hai detto che il tuo modello e' il DP660 quindi il firmware c'e' e' il V574, tu hai gia' quello?
Va scompattato una volta e il nuovo file .zip va messo su chiavetta
scusami, entrando il sito è simile a quello italiano della tcl, nel quale, digitando il mio modello di tv, non ci sono più firmware scaricabili...
Adesso provvedo a scaricare il firmware disponibile dal sito che mi hai gentilmente fornito e lo tengo pronto all'uso nel caso il tv dovesse tornare a bloccarsi ripetutamente dopo i miei modesti utilizzi.
La versione è uguale a quella attualmente in uso, ma magari una reinstallazione potrebbe giovare.
Nel frattempo vi aggiorno sullo stato del tv che, al momento, senza l'accesso al play store, non si sta bloccando.

Speriamo bene, vi tengo aggiornati così da aiutare, nel caso la situazione perduri, qualche utente tcl sfortunato come me.

Grazie ancora delle vostre risposte.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili