Problema "tasto spazio" notebook ASUS

Floorfilla

Utente Attivo
79
1
Ho un problema da due-tre giorni con la tastiera del mio notebook ASUS (serie F5)
Praticamente il tasto "spazio" quando viene pigiato rimane bloccato per alcuni istanti dopo essere stato premuto, per poi salire con ritardo.
Questo ovviamente mi crea numerosi disagi visto che sto scrivendo al PC la mia tesi di laurea.
Come posso fare per risolvere questo problema? ho pausa di romperlo o peggio ancora che si stia per rompere, non potendo assolutamente rinunciare al pc in questo periodo.
C'è qualche metodo per capire l'eventuale problema, o consigli su come smontare in sicurezza il tasto e magari pulire sotto (visto che anche quando rimane bloccato con una piccola pressione arriva l'input di scrittura, credo sia un problema di "intoppo" magari a causa della polvere o altro).

Grazie per l'aiuto!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Forse è solo colpa dello sporco che inevitabilmente finisce sotto la tastiera. Prova a dare una robusta spruzzata con una bomboletta di aria compressa, ricorda di staccare sia l'alimentatore che la batteria in quanto il gas è altamente infiammabile.
 

Floorfilla

Utente Attivo
79
1
Forse è solo colpa dello sporco che inevitabilmente finisce sotto la tastiera. Prova a dare una robusta spruzzata con una bomboletta di aria compressa, ricorda di staccare sia l'alimentatore che la batteria in quanto il gas è altamente infiammabile.

uhm purtroppo non dispongo di una bomboletta ad aria compressa..
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
La trovi a circa 5 euro in qualsiasi negozio di elettronica, ferramenta, fai da te e chi più ne ha più ne metta ;)
 

Floorfilla

Utente Attivo
79
1
ho provato ma il problema è rimasto, ed è diciamo "degenerativo", nel senso che peggiora poco alla volta, torna su sempre più lentamento, addirittura ora dopo aver scritto alcuni capitoli è rimasto bloccato giù quasi permanentemente, anche se risponde perfettamente alla "pigiatura".

Mi sapresti dire come fare per smontarlo e pulirlo manualmente? (keyboard notebook asus f5 series)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Prova a passare uno spillo tra le intercapedini, forse c'è qualcosa di grosso incastrato. Per smontarlo dovresti solo fare leva, di solito ci sono due fermi ad incastro ai capi del tasto, ma non so se è una buona idea, si rompono facilmente.
 

The_MadHatter

Utente Attivo
443
57
CPU
AMD Phenom II B55 X4 3.2 Ghz
Scheda Madre
ASUS m4a785td-v EVO biosV.2005
HDD
500 Gb Samsung HD502HI + 500 Gb WD WD5000AADS
RAM
Geil Black Dragon ddr3 10066 2x2Gb Ganged 9-9-9-24
GPU
CrossFire Hd5750VaporX-HD6750
Audio
Via HD 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster S24B300 --- 47LG5000 WIDE FULLHD 47"
PSU
TechSolo GTP-680 680W +82%
Case
ANTEC - VSK 2000 Middle Tower ATX
OS
Windows 7 Professional - 64bit
mah, come bella laternativa, per non privarti del notebook, proprio nel momento della tesi, sarebbe quella di prendere una normale tastiera usb (il costo non supera i 5/6 euro e collegarla al netbook.poi quando avrai tempo e voglia lo porterai in assistenza ^_^
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili