PROBLEMA Problema tasto F6 durante installazione xp

Pubblicità
allora, il pc aveva un raid e funzionava questo è sicuro (il pc non è mio)
Il lettore ottico è collegato tramite cavo IDE precisamente in quello verde-blu sull'estremite destra della mobo, sotto le ram.
Di IDE ce ne sono 2.
Mentre gli hd erano collegati sulle porte sata.
Il libretto lo ho ancora
Ok, quindi se il Raid c'era anche prima, ha un controller. E almeno un dubbio è chiarito. Detto ciò non dovrebbe avere separazione tra sata primari e slave.
Quindi un buco vale l'altro.
Imo ti restano solo 2 cose. O provi come ti ha detto Fede a pulirli perchè vengano visti. O compri un HD Sata vergine. O tieni l'ATA..
Bisognerebbe capire anche la storia del ponticello.. ma qui mollo, ci vuole qualcuno di più ferrato con sta roba..

Ok, quindi se il Raid c'era anche prima, ha un controller. E almeno un dubbio è chiarito. Detto ciò non dovrebbe avere separazione tra sata primari e slave.
Quindi un buco vale l'altro.
Imo ti restano solo 2 cose. O provi come ti ha detto Fede a pulirli perchè vengano visti. O compri un HD Sata vergine. O tieni l'ATA..
Bisognerebbe capire anche la storia del ponticello.. ma qui mollo, ci vuole qualcuno di più ferrato con sta roba..

Per la questione ponticello forse in modalita cs (cable select) sceglie lui la priorità tra master e slave, forse il masterizzatore è in master e non dovrebbe esserlo no?
Ho messo il ponticello su "cs" sull hd sata perche nell'ata era messo cosi.
La schermata broken raid1... non me l'ha fatta piu...però ora il problema è solo sto cacchio di f6 che non va... sto impazzendo..
Ti ringrazio lidoboy per il supporto :ok:

@Federico83
Il ponticello a che serve a parte buttarsi in acqua? :asd:
Hai idee?

@Srv: tu però intanto fai i passaggi di Fede, con il programmino, altrimenti non ne usciamo vivi..

il ponticello è inutile se già configura master e slave cable select fa solo un macello e rallenta il boot

@Federico83
Hai idee?

@Srv: tu però intanto fai i passaggi di Fede, con il programmino, altrimenti non ne usciamo vivi..

:asd:

Con l'utility di federico83 ho formattato l'hd ata che però era solodi prova.
Però non ho ben capito come fare per distruggere il raid...

- - - Updated - - -

il ponticello è inutile se già configura master e slave cable select fa solo un macello e rallenta il boot

ciao fede,
CI sono passaggi "nascost" che devo sapere per distruggere il raid dall'utility che mi hai inoltrato?

il raid lo devi distruggere dal bios se è impostato ctrl+i solitamente e da li rompi il raid dopo di che installi formatti e fai come vuoi

@Federico83
Hai idee?

ciao lido.
Abbiamo fatto progressi, però non bastano...

Son riuscito a far partire l'installazione!! ho applicato il ponticello in modalità MASTER e dal bios ho impostato anche una voce relativa alla tastiera usb, era impostata su OS e io l'ho cambiata con BIOS.

Ora il problema è un altro...
Durante la procedura d'installazione del SO dopo aver formattato e copiato i file, dice che deve riavviarsi...il problema è che quando riprende per ultimare l'esecuzuion, questo riparte dal cd e re-installa tutto nuovamente senza farmi procedere... :grrrr:

- - - Updated - - -
@Federico83

ciao lido.
Abbiamo fatto progressi, però non bastano...

Son riuscito a far partire l'installazione!! ho applicato il ponticello in modalità MASTER e dal bios ho impostato anche una voce relativa alla tastiera usb, era impostata su OS e io l'ho cambiata con BIOS.

Ora il problema è un altro...
Durante la procedura d'installazione del SO dopo aver formattato e copiato i file, dice che deve riavviarsi...il problema è che quando riprende per ultimare l'esecuzuion, questo riparte dal cd e re-installa tutto nuovamente senza farmi procedere... :grrrr:

- - - Updated - - -
@Federico83

Questo non è certo un problema ma una banalità.. ovvio che quando riavvia se nel boot da bios c'era il dvd/cd come prioritario non riesce ad avviarti win.. per altro prima hai scritto di aver impostato

1)CD
2)CD
3)CD

..

entra nel bios rimetti a posto il boot come classico
1)dischetto
2) dvd
3) HD

e ovviamente leva il dvd di win.. ;)

@Lidoboy @Federico83

Allora ragazzi, non sono un super esperto ma neanche sprovveduto :D

Se tolgo il cd durante il riavvio e metto l'ordine di boot in floppy,hd,cd o hd,hd,hd questo MALEDETTO pc mi dice sempre "boot da cd-rom" e se il cd non c'è dice " failed boot from cdrom...please insert the cdrom and press enter"...

Se lascio il cd dentro e cambio le impostazioni di boot in floppy,hd,cd o hd,hd,hd... boota sempre da cd

E' come se non riconoscesse ancora le porte sata secondo me... voi cosa dite?

hmmm resetta il bios

neanche cosi ....
secondo me al riavvio non riconosce le sata e come se la batteria della mobo fosse scarica e si resettasse sempre ad ogni avvio...ma le impostazioni rimangon sempre le stesse anche l'ora...

- - - Updated - - -
@Federico83

Dite che un bios piu recente possa risolvere il problema??
Sapete dove trovarlo perche il sito della abit non esiste piu essendo fallita...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro