Problema Tasto ALT

Pubblicità

Spogebob Squarepants

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, di recente sto avendo problemi con il tasto Alt e Alt Gr. Quando sono sul desktop funziona regolarmente ma quando apro qualuque gioco o programma non funziona più.. Non posso premere la combinazione Ctrl Alt Canc per la gestione attività e neanche il tasto windows per tornare sul desktop. In più ho notato che se voglio utilizzare una combinazione di tasti di un gioco con questi pulsanti citati non mi funzioneranno. Aiutatemi perchè sono disperato.

Ci sono app e giochi che 'bloccano' l'utilizzo di alcuni tasti ovvero lo assegnano a funzioni specifiche. Quindi, se vengono riassegnati ad altre funzioni o inibito resta solo il reset.

ripeto, i giochi spesso cambiano configurazione alla tastiera, tu dici che prima tutto andava. Ma con quei giochi che oggi ti danno problemi? con gli stessi?

No non esiste ripristino della tastiera, evidentemente qualche gioco di quelli ha aggiunto funzioni che ora bloccano la tastiera. Unica prova che puoi fare (e questa funziona al 99%) è il ripristino configurazione ad una data quando il problema non si presentava.

No non esiste ripristino della tastiera, evidentemente qualche gioco di quelli ha aggiunto funzioni che ora bloccano la tastiera. Unica prova che puoi fare (e questa funziona al 99%) è il ripristino configurazione ad una data quando il problema non si presentava.

Ho capito che il problema ormai non è solo nei giochi ma nel Tasto ALT. A questo punto vorrei rimappare il tasto ALT nel tasto "FN" (che è praticamente subito dopo il tasto windows). Ho scaricato un programma che ti permette di rimappare i tasti "SharpKeys". Il problema è che non riesco a configurarlo nel giusto modo. Si può fare quest'alternativa oppure no?

Mi sono spiegato male: è proprio il gioco o i giochi che rimappano i tasti, quindi se sposti il codice di un tasto ad un altro lanciando il gioco sposti solo il problema. Chiaro?
Prova ad usare un altra tastiera, se anche quella attuale funzione può essere che con un'altra non si presenti il problema ma è solo un tentativo che, per fortuna costa davvero poco.

Mi sono spiegato male: è proprio il gioco o i giochi che rimappano i tasti, quindi se sposti il codice di un tasto ad un altro lanciando il gioco sposti solo il problema. Chiaro?
Prova ad usare un altra tastiera, se anche quella attuale funzione può essere che con un'altra non si presenti il problema ma è solo un tentativo che, per fortuna costa davvero poco.

No no, mi sono accorto che il problema non è nei giochi ma che proprio non funziona il tasto in se. Quindi mi chiedevo se è possibile rimappare il tasto ALT nel tasto vicino FN.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro