Problema Tastiera Logitech G11

Pubblicità

gaeSpaWn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
per chi la possiede o per chi ne utilizza un altra ed ha avuto il mio stesso problema:

mi capita delle volte, ma non sempre, che dopo aver avviato
alcuni tasti, esattamente POè+09 oppure 0canc258.- o la prima sequenza o l'atra a turno
non rispondono piu' tranne che li pigio di continuo parecchio fino a sbloccarsi
ne pigio ad esempio 2 come OP di seguito e si sbloccano tutti,
stessa cosa pigiando 2 della seconda sequenza :boh::boh::boh:

spero ci avrete capito qualcosa, io ci sto impazzendo:(

Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli, li ho anche aggiornati,
ho provato tutte le porte usb ma i problema si presenta sempre.

ILLUMINATEMI vi prego :help::help::help:

Guarda...g11 e g15 hanno sempre avuto problemi per quanto riguarda i tasti (soprattutto quelli direzionali)...penso che sia riconducibile a quello...
E´ in garanzia???

Si in effetti e in garanzia,
ma so cosa succedera
dato che i tasti funzionano a quanto gli dice a lei,
sicuramente la provano e mi prendono per pazzo e daranno la colpa
al mio sistema o altro incompatibile...
vediamo i provo appena ho 2 minuti la riporto dal venditore.:(

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, anche se ogni tanto "Lurko" per avere notizie varie...

Mi sono iscritto apposta per ringraziare gaeSpaWn: a quanto sembra questo è l'unico thread in tutta la Internet che parli di questo problema :boh:, mi sembrava utile raccontare come sono riuscito a risolvere.

Dunque, ieri sera, stavo allegramente digitando sulla mia G11 quando PLOP! improvvisamente non rispondono più i tasti 8,9,o,p,è,+ , nonché il - e l'Invio del tastierino numerico... Sul momento ho pensato a qualche virus, ma con una tastiera PS2 che ho in casa funzionava tutto...

Stasera provo la G11 sul mio portatile, pigiando e ripigiando come da post. Niente, nemmeno soffiando aria compressa tra i tasti.

Poi finalmente l'intuizione: giro la tastiera sottosopra e le appioppo un sonoro schiaffone sul didietro , proprio in corrispondenza dei tasti che non rispondono (vedendo la tastiera da sotto, nella zona del buco che sta proprio sopra la scritta "Logitech".

Riprovo e... FUNZIONA TUTTO!

L'idea che mi sono fatto è che dentro ci sia qualche connettore che fa falso contatto. Però non l'ho ancora aperta... prima aspetto che scada la garanzia!

Che dire, gaeSpaWn: cercavi illuminazione ed invece hai illuminato me! :)
Grazie, davvero.
MAx

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, anche se ogni tanto "Lurko" per avere notizie varie...

Mi sono iscritto apposta per ringraziare gaeSpaWn: a quanto sembra questo è l'unico thread in tutta la Internet che parli di questo problema :boh:, mi sembrava utile raccontare come sono riuscito a risolvere.

Dunque, ieri sera, stavo allegramente digitando sulla mia G11 quando PLOP! improvvisamente non rispondono più i tasti 8,9,o,p,è,+ , nonché il - e l'Invio del tastierino numerico... Sul momento ho pensato a qualche virus, ma con una tastiera PS2 che ho in casa funzionava tutto...

Stasera provo la G11 sul mio portatile, pigiando e ripigiando come da post. Niente, nemmeno soffiando aria compressa tra i tasti.

Poi finalmente l'intuizione: giro la tastiera sottosopra e le appioppo un sonoro schiaffone sul didietro , proprio in corrispondenza dei tasti che non rispondono (vedendo la tastiera da sotto, nella zona del buco che sta proprio sopra la scritta "Logitech".

L'idea che mi sono fatto è che dentro ci sia qualche connettore che fa falso contatto. Però non l'ho ancora aperta... prima aspetto che scada la garanzia!

Grazie, davvero.
MAx

Secondo me ce' qualcosa di piu' grave nel sistema dei tasti perche' noto
che giocherellando con i tasti dove ce' il volume (i tasti mediaplayer) o con
il tatso che disabilita il tasto windows il tutto ritorna a funzionare.
falso contatto?incopatibilita?boh!!!!!:(

Ciao ragazzi! :D

Riprendo questa discussione in quanto anche a me fa lo stesso identico problema. Questo mi succede da mesi, e la tastiera l'ho acquistata a maggio 2008 (ho una G11).

In particolare non fanno tanto bene contatto alcuni tasti, in particolare questi sono: L - ò - ,

Per fare in modo che facciano contatto devo dare molta pressione al tasto.

Non è polvere o sporcizia nonostante abbia tolto i tasti che non fanno contatto e a occhio sembra tutto a posto. Seguendo il consiglio di maxmula ho risolto. Evidentemente c'è qualche falso contatto all'interno della tastiera.

Ovviamente qualche mese fa ho portato la tastiera dove l'ho acquistata nonostante fosse ancora in garanzia. Se la sono tenuta per un mese, al momento del ritiro mi hanno detto: "La tastiera non ha nessun tipo di problema". Peccato che allora il problema andava e veniva ogni tanto, adesso la cosa si fa più tragica.

Non ho intenzione di acquistare un'altra tastiera, non le regalano mica. Tra l'altro la G11 è un'ottima tastiera per il gaming.

Cmq, adesso seguendo il consiglio di maxmula non me lo fa più, speriamo bene.

Ad ogni modo se lo stesso identico problema lo da anche a voi è proprio un problema di queste tastiere.

Qualcuno di voi ha provato ad aprire la tastiera e vedere quale poteva essere il problema? :look:

attualmente sono possessore e sto digitando con g11 senza problemi di nessun tipo...ma ho dovuto portare indietro quella vecchia!
Problema molto simile...alcuni tasti (esattamente tab,maiusc,invio,gli f1-7, esc) non funzionavano. O almeno, un po' a muzzo. Scocciato, provai e riprovai con vari programmini ecc..e presero a funzionare! Avevo un gran sorriso, ricordo. Il giorno dopo tutto come prima. Molto "inalberato" torno dal rivenditore e mi aspettavo già la bella figura tipica "aspetta che la proviamo...uhm...ehm...ma qui va tutto." Invece me la cambiarono senza fare questioni di nessun tipo. Ah. Che soddisfazione.
Ciò che consiglio è quindi di cambiarla...

Ciao hai provato a contattare direttamente il canale di Logitech? Anch'io ho una G11 per fortuna non ho riscontrato ancora i tuoi problemi. Prova a guardare qui , si parla della G15, ma in fondo trovi anche un pò di info su come farsi sostituire la tastiera. :ok:

uffa questo malessere ha colpito anche la mia di G11 e mi ritrovo nella stessa situazione, con la tastiera che non è neanche uscita di garanzia e non è stata mai maltrattata anzi...

COme avete risolto? Purtroppo è una tastiera ormai gia sostituita ampiamente da altri modelli e il negozio dove l'ho comprata non ha più disponibilità. Nel frattempo ho aperto una pratica su logitech

Grazie, davvero.
MAx

Edit:
Dopo quasi 4 anni, ho sostituto il vecchio PC con CPU Athlon XP 2600+ con uno basato su Core i7-980, ma la gloriosa G11 è sempre qui sul mio tavolo!
Nel frattempo, il problema è successo un po' di volte ma la procedura descritta è sempre stata risolutiva.

Stasera nuova scoperta: si ripresenta la situazione (stavolta sui tasti 0,5 e 8 del tastierino laterale), laonde x cui mi rimetto a malmenare la malcapitata, come da post precedente. Nulla da fare.

Siccome l'ora è tarda e nella stanza di fianco dormono 2 bimbi, non mi pare il caso di proseguire ulteriormente la terapia a base di mazzate...
Ci cogito un po' sopra ed ho una nuova illuminazione: afferro la G11 a due mani, la sinistra con la base del pollice proprio sopra la manopola del volume (mignolo all'immediata destra del cavo) e la destra appena di fianco, e stringo le dita, nella parte sottostante, con quanta forza ho in corpo.

Udito qualche scricchiolio, rilascio e provo: anche per questa volta funziona. Si vede che con l'età si è indurita un pochino... ;)

Ciao,
Max

Pubblicità
Pubblicità
Indietro