PROBLEMA Problema tastiera lenovo Think pad 15 G2

Pubblicità

Pino Lucia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Dopo il primo anno e mezzo di funzionamento corretto il mio portatile Lenovo non mi riconosce alcuni tasti della tastiera. In particolare 2wsx, G e 7.
Se disinstallo il dispositivo dopo qualche minuto funziona regolarmente anche se richiede una maggiore pressione dei tasti. Dopo il riavvio il problema si ripresenta.
In virtù di questo non credo si tratti di un problema hardware ma più di un problema software o di driver. Qualcuno ha la soluzione?
P.S. con una live di linux il problema non si presenta.

Sicuramente come hai già ipotizzato il problema è ovviamente software. Dato che hai gia provato a disinstallare il dispositivo e a riavviare, prova a cercare i driver appositi per il tuo sistema sul sito Lenovo. Potrebbe anche esserci qualche conflitto con qualche altro driver.

Dopo il primo anno e mezzo di funzionamento corretto il mio portatile Lenovo non mi riconosce alcuni tasti della tastiera. In particolare 2wsx, G e 7.
Se disinstallo il dispositivo dopo qualche minuto funziona regolarmente anche se richiede una maggiore pressione dei tasti. Dopo il riavvio il problema si ripresenta.
In virtù di questo non credo si tratti di un problema hardware ma più di un problema software o di driver. Qualcuno ha la soluzione?
P.S. con una live di linux il problema non si presenta.
Prima di tutto hai aggiornato i driver?

Fai un controllo con la diagnostica, se vedi che non rileva niente e la situazione è critica prova a fare un ripristino, risolvi sicuramente(se non è un problema hardware).

Sicuramente come hai già ipotizzato il problema è ovviamente software. Dato che hai gia provato a disinstallare il dispositivo e a riavviare, prova a cercare i driver appositi per il tuo sistema sul sito Lenovo. Potrebbe anche esserci qualche conflitto con qualche altro driver.
Esatto controlla anche eventuali conflitti

Fai un controllo con la diagnostica, se vedi che non rileva niente e la situazione è critica prova a fare un ripristino, risolvi sicuramente(se non è un problema hardware).
La diagnostica di windows...aiuta poco e niente. Il problema per me non può essere hardware al 100%, altrimenti non funzionerebbe mai, prova per verificare a premere i tasti più forte o ripetutamente.

La diagnostica di Lenovo mi dice "Possibili componenti con difetto: Tastiera", ma di fatto disinstallando il driver funziona (dopo un pò).
Ho provato diversi driver dal sito lenovo e non, ho scaricato anche alcuni con una ricerca con lD Hardware e non ho risolto.
Come faccio a capire se può esseri un conflitto? Uso la thunderbolt ma il problema si presenta indipendentemente se è collegata o meno.
Con la tastiera USB riesco a lavorare senza problemi

La diagnostica di Lenovo mi dice "Possibili componenti con difetto: Tastiera", ma di fatto disinstallando il driver funziona (dopo un pò).
Ho provato diversi driver dal sito lenovo e non, ho scaricato anche alcuni con una ricerca con lD Hardware e non ho risolto.

Come faccio a capire se può esseri un conflitto? Uso la thunderbolt ma il problema si presenta indipendentemente se è collegata o meno.
Hai installato altri driver o software di recente? Fatto qualche aggiornamento?

Hai installato altri driver o software di recente? Fatto qualche aggiornamento?
Puoi controllare da windows update, se vedi aggiornamenti di driver che potrebbero riguardare la tastiera prova a disinstallarli. Controlla anche con la diagnostica di Lenovo Vantage

Gli aggiornamenti di windows li faccio puntualmente, driver in particolare no.
Software che potrebbero influenzare forse ho un IDProtect monitor che dovrebbe essere quello per la gestione delle smart card.
Ma stavo pensando di ovviare con un batch che disinstallasse il dispositivo all'avvio, solo che non trovo informazioni al riguardo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro