problema tastiera ios 8.1.1 ipad mini 2

I

id_11457

Ospite
ciao a tutti.
ho aggiornato tramite itunes l'ipad dal 7.0.4 a 8.1.1
ho un problema che sembra sciocco ma in realtà è decisamente fastidioso: la tastiera bianca non mostra l'ombreggiatura del tasto premuto, resta piatta. digitare senza un feed visivo è un agonia e sbaglio molto di più ( non uso correttore ortografico) , ma stranamente la tastiera nera non ha questo problema.
come posso risolvere? qualcun altro ha lo stesso problema?
ho provato a rimuovere le tastiere e rimetterle nella voce di menù, ho provato il reset ( intendo il riavvio con tasto home e power), bk itunes.
mi andrebbe bene in alternativa anche impostare la nera sempre ma non so come si fa o se sia possibile.
aggiungo, anche se questo non credo che sia risolvibile, che la selezione del testo è diventata uno schifo rispetto al 7 perchè su web non fa lo scroll del testo in selezione.

- - - Updated - - -

qualcun altro con ios 8.1.1 sta riscontrando lo stesso problema? per capire se è un problema dell'os o solo mio.

grazie

- - - Updated - - -

ho trovato, è un bug collegato a "riduci trasparenza", se lo attivate vedrete che funziona solo la pressione sulla barra spaziatrice e non sugli altri tasti nella tastiera bianca.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!