PROBLEMA Problema Tasti e Trackpad non funzionanti

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Salve,
ho un Teclast F7 Plus con alcuni tasti (6-8-9-Maiusc) e trackpad non più funzionanti. Non capisco se il problema sia Hardware o Software, vi illustro in sequenza le operazioni ed i problemi che si sono presentati:

  1. Solo alcuni tasti non funzionanti (6-8-9-Maiusc)
  2. Ho provato a disinstallare i driver della tastiera da Gestione dispositivi per farli riscaricare, ma a quel punto avevo tutta la tastiera non funzionate
  3. Ho provato un ripristino di Windows, e da qui anche il Trackpad non è più funzionante. In gestione dispositivi mi ritrovo una marea di punti esclamativi
  4. In ultimo ho provato un'installazione pulita di Windows, ma anche qui stessi problemi, alcuni tasti e TrackPad non funzionanti.

In Gestione Dispositi, sotto la voce altri dispositivi ho molti punti esclamativi per driver non insrtallati (Controller acquisizione dati, Controller di rete, Controller del Bus di sistema, Controller PCI, Dispositivi sconosciuti e via via)

Secondo voi che tipo di problema può essere? Come potrei risolvere?

Preciso una cosa...prima che si presentasse il problema mi è caduta qualche goccia d'acqua sulla tastiera, ma mi sembra esagerato che possa aver creato un problema simile. Parliamo di qualche goccia, e poi se fosse questo il problema non dovrebbe funzionare nulla della tastiera giusto?!
Post unito automaticamente:

Aggiornamento:

Ho provato una distro Linux in live, ed il trackpad funziona, quindi su WIndows è un problema di driver. Chi mi aiuta a trovare i driver per il Teclast F7 Plus?

Mentre continuano a non fuznionare i tasti 6-8-9-Maiusc... se non vanno su linux deve essere per forza un problema Hardware giusto? Dovrei sostituire tutta la tastiera?

Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili