Problema T.T

Vale90

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, poco fa ho provato a cambiare la Ram, tutto ok, ho acceso il pc e andava veloce e bene.
Dopo aver riattaccato tutti i cavi per bene e riassemblato il case, al riavvio del pc mi dà la pagina nera con scritto: CMOS/GPNV checksum bad.
E il problema è che sembra non faccia partire la tastiera, e quindi non posso andare nel Bios. Poi come se non bastasse mi stà causando anche dei problemi al monitor, mi dice assenza segnale, o addirittura vengono delle strane strisce sullo schermo (cosa che non è mai accaduta)... Se qualcuno sa qualcosa mi farebbe un grandissimo piacere! Grazie mille in anticipo a tutti!! :ok:
 

mike3000

Utente Attivo
634
2
CPU
intel core 2 duo E8500
Scheda Madre
MSI P45 Platinum
HDD
seagate 500gb 7200rpm 32 mb
RAM
kingston hyperx 1066mhz cas5 2x2 gb
GPU
hd4870 power color
Audio
integrata
Monitor
uno della asus,mi pare
PSU
lc power arkangel 850w
Case
cm690
OS
linux/winzozz
Salve a tutti, poco fa ho provato a cambiare la Ram, tutto ok, ho acceso il pc e andava veloce e bene.
Dopo aver riattaccato tutti i cavi per bene e riassemblato il case, al riavvio del pc mi dà la pagina nera con scritto: CMOS/GPNV checksum bad.
E il problema è che sembra non faccia partire la tastiera, e quindi non posso andare nel Bios. Poi come se non bastasse mi stà causando anche dei problemi al monitor, mi dice assenza segnale, o addirittura vengono delle strane strisce sullo schermo (cosa che non è mai accaduta)... Se qualcuno sa qualcosa mi farebbe un grandissimo piacere! Grazie mille in anticipo a tutti!! :ok:
intanto fai un bel clear cmos se non lo hai già fatto.é capitato anche a me quando ho cambiato ram,intendo il fatto che non mi leggesse la tastiera,ed è bastato,appunto un clear cmos
 

andreagraziadio

Utente Attivo
500
4
CPU
Intel Core i7 920 D0 3.8Ghz Cooler Master V8
Scheda Madre
Gigabyte EX58-UD4P
HDD
500GB WD6401AALS 32MB Black Western Digital
RAM
3GB DDR3 Corsair 1333Mhz
GPU
2x HIS HD5770 1GB GDDR5
Audio
Realtek ALC 889 integrato 5.1
Monitor
Benq G2222HDL LED 1920x1080 5ms
PSU
LC-POWER Legion-X 1000W modulare
Case
Aerocool Aeroengine II black+2fan enermax everest 120mm
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
hai detto che il computer dopo aver sostituito la ram si era acceso e andava bene,dopo hai detto di aver riattaccato i cavi.Come ha fatto a partire senza i cavi?:boh::boh::boh:
Dicci che scheda madre hai,quali ram avevi prima e dopo la sostituzione.
 

Vale90

Nuovo Utente
2
0
thx

Ho risolto ;)
Ho aspettato un pò lasciando il pc senza corrente, e dopo l'ho riavviato e mi è partita la tastiera. Così dal Bios ho riorganizzato le cose e adesso ho rimesso la ram, prima una e poi un'altra provando in ogni slot...:skept: è stata una faticaccia ma adesso parte tutto perfettamente :)
Grazie mille cmq per le risposte :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili