Problema T.T

Pubblicità

Vale90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, poco fa ho provato a cambiare la Ram, tutto ok, ho acceso il pc e andava veloce e bene.
Dopo aver riattaccato tutti i cavi per bene e riassemblato il case, al riavvio del pc mi dà la pagina nera con scritto: CMOS/GPNV checksum bad.
E il problema è che sembra non faccia partire la tastiera, e quindi non posso andare nel Bios. Poi come se non bastasse mi stà causando anche dei problemi al monitor, mi dice assenza segnale, o addirittura vengono delle strane strisce sullo schermo (cosa che non è mai accaduta)... Se qualcuno sa qualcosa mi farebbe un grandissimo piacere! Grazie mille in anticipo a tutti!! :ok:

Salve a tutti, poco fa ho provato a cambiare la Ram, tutto ok, ho acceso il pc e andava veloce e bene.
Dopo aver riattaccato tutti i cavi per bene e riassemblato il case, al riavvio del pc mi dà la pagina nera con scritto: CMOS/GPNV checksum bad.
E il problema è che sembra non faccia partire la tastiera, e quindi non posso andare nel Bios. Poi come se non bastasse mi stà causando anche dei problemi al monitor, mi dice assenza segnale, o addirittura vengono delle strane strisce sullo schermo (cosa che non è mai accaduta)... Se qualcuno sa qualcosa mi farebbe un grandissimo piacere! Grazie mille in anticipo a tutti!! :ok:
intanto fai un bel clear cmos se non lo hai già fatto.é capitato anche a me quando ho cambiato ram,intendo il fatto che non mi leggesse la tastiera,ed è bastato,appunto un clear cmos

hai detto che il computer dopo aver sostituito la ram si era acceso e andava bene,dopo hai detto di aver riattaccato i cavi.Come ha fatto a partire senza i cavi?:boh::boh::boh:
Dicci che scheda madre hai,quali ram avevi prima e dopo la sostituzione.

thx

Ho risolto ;)
Ho aspettato un pò lasciando il pc senza corrente, e dopo l'ho riavviato e mi è partita la tastiera. Così dal Bios ho riorganizzato le cose e adesso ho rimesso la ram, prima una e poi un'altra provando in ogni slot...:skept: è stata una faticaccia ma adesso parte tutto perfettamente :)
Grazie mille cmq per le risposte :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro