PROBLEMA Problema switch di rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diego Mancini

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, irrompo con il mio problema :look: spero riesca a risolvere con il vostro aiuto.
Ho uno switch della Allied Telesyn modello AT-FS724i è uno switch 10/100 mbps, il problema è questo :mad::
Sto cercando di creare una rete di computer (senza internet di mezzo) in pratica esco da un server e tramite lo switch a cui sono collegati i pc dovrei avere una sorta di condivisione di rete in modo che dagli altri pc posso passare dati al server, trovo tutti i pc ma quando provo a passare i dati la velocità è di 10mbps anzichè 100, le porte di tutti i pc sono 1000 mbps quindi direi che supportano pienamente i 100mbps ma non so perchè va a 10. Vi chiedo un aiuto e spero uìin una risposta che possa chiarirmi questo fatto. Grazie Diego

Salve, irrompo con il mio problema :look: spero riesca a risolvere con il vostro aiuto.
Ho uno switch della Allied Telesyn modello AT-FS724i è uno switch 10/100 mbps, il problema è questo :mad::
Sto cercando di creare una rete di computer (senza internet di mezzo) in pratica esco da un server e tramite lo switch a cui sono collegati i pc dovrei avere una sorta di condivisione di rete in modo che dagli altri pc posso passare dati al server, trovo tutti i pc ma quando provo a passare i dati la velocità è di 10mbps anzichè 100, le porte di tutti i pc sono 1000 mbps quindi direi che supportano pienamente i 100mbps ma non so perchè va a 10. Vi chiedo un aiuto e spero uìin una risposta che possa chiarirmi questo fatto. Grazie Diego

i cavi sono tutti uguali?i 10 mbps che dici da dove li vedi,dalla scheda di rete?cioe' e' velocita' di connessione o e' il trasfer rate che rilevi?

i cavi sono tutti uguali?i 10 mbps che dici da dove li vedi,dalla scheda di rete?cioe' e' velocita' di connessione o e' il trasfer rate che rilevi?

Ciao Andrea, i cavi sono uguali sono cavi gia fatti, non li ho fatti io, non sono incrociati, i 10 mbps li vedo nella finestra di windows che si apre quando copio i file, guardado, nel pannello di controllo di windows la scheda di rete dice 100mbps quindi si adatta alla velocità massima dello switch ma comunque la velocità è 10

se la velocita do connessione e' giusta non e' che il trasfer rate eì espresso in megabyte?10 megabyte = 80 megabit

Per il portatile l'ip viene fornito dal modem in pratica uso il wifi per internet e il cavo per collegare il portatile allo switch per i dati

La velocità che mi esce scritta nella finestra è 10 megabyte al secondo ma il fatto è che ho fatto un collegamento incrociato tra pc e pc e passava a 75 mbps ora nn capisco perché tramite lo switch diminuisce la velocità
Chiedo scusa ma forse sono di coccio...ma se ti dice 10 MEGABYTE che sono quasi 80 megabit non capisco dove sta il problema.mbps sono megabit mBps sono MEGABYTE

Per spiegarmi meglio e non tirarvi matti:
Foto 1 cavo tra pc e pc crossover (40 e passa mega in aumento) 1.webp

Foto 2 cavo attaccato tramite switch (non uso il crossover ma uso 2 cavi normali) (max 10 mega) 2.webp

Per spiegarmi meglio e non tirarvi matti:
Foto 1 cavo tra pc e pc crossover (40 e passa mega in aumento) Visualizza allegato 85301

Foto 2 cavo attaccato tramite switch (non uso il crossover ma uso 2 cavi normali) (max 10 mega) Visualizza allegato 85302

40 megabyte al secondo sono 320 megabit/s non e' possibile che la connessione sia a 100.quindi pc-->pc vai a 1000megabit/s invece pc--->switch--->pc vai a 100megabit
l'unica spiegazione che mi do' e' questa

40 megabyte al secondo sono 320 megabit/s non e' possibile che la connessione sia a 100.quindi pc-->pc vai a 1000megabit/s invece pc--->switch--->pc vai a 100megabit
l'unica spiegazione che mi do' e' questa

Di base la scheda di rete di entrambe i pc è 1Gbps, collegati allo switch si abbassa a 100 Mbps questo è quello ceh capisco dallo stato della scheda

basta che controlli la velocita di connessione tra i due pc collegati direttamente....se e' 1000,ti conviene prendere uno switch gigabit :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro