PROBLEMA problema svchost (wifi?)

slimevash

Nuovo Utente
22
2
CPU
i5 3450
Scheda Madre
asus p8h77-v
HDD
500 gb
RAM
8gb ddr3 1333MHz
GPU
gtx550ti
PSU
CM rs 500psap i3
Buongiorno, ho un thinkpad yoga240 con su windows 10, dopo essermi beccato un virus (ho scaricato dei programmi che non erano quelli cercati ma un misto di virus e rumentaglia che da scemo ho installato senza controllare troppo) ho scaricato e fatto girare malwarebytes e sembrava esser tornato tutto a posto.
Ripulendo il pc dalla spazzatura installata vedo peró che mi rimane la cpu inchiodata tra 50/100% senza aver nulla di pesante aperto, tutto ció (da task manager) é dovuto ad un processo che non ha nessun nome, nelle proprietá pero leggo svchost.
googlando ne ho trovate di tutti i tipi, allora ho cominciato a disattivare uno per uno i servizi (come consigliato da una discussione trovata su un forum), staccando quelli relativi al wifi (almeno pare siano quelli) l'utilizzo sfrenato della cpu cala e torna normale, peró sono senza audio e rete...
riavviando ovviamente torna tutto come prima, chiudendo invece il processo senza nome da task manager rimane tutto ok e la cpu torna normale.
ora vorrei chiedervi se c'é un modo per sistemare senza dover fare ripristini o formattoni, purtroppo ci ho provato ma non son roiuscito a risolvere da solo (ho provato a pulire in modalita provvisoria e niente, tra l'altro il problema in modalita provvisoria non si presenta mi pare, ho controllato tutti i servizi di svchost con un programmino (procexp) ma anche li non son riuscito a capire dove sia il problema, poi infine disattivando i servizi viene fuori quello che vi ho detto)
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
ciao slimevash
le cause possono esser molteplici, in primis qualche strascico dell'infezione ancora presente.

Segui questi due articoli in successione:

Come rimuovere i malware dal mio computer?
Come applicare un avvio pulito in Windows?

al termine fai sapere
Elvis
 
Ultima modifica da un moderatore:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao slimevash
le cause possono esser molteplici, in primis qualche strascico dell'infezione ancora presente.

Segui questi due articoli in successione:

Come rimuovere i malware dal mio computer?
Come applicare un avvio pulito in Windows?

al termine fai sapere
Elvis
@Alvise C. abbiamo una sezione sicurezza e cercando tra i nostri post c'è già una guida su come effettuare un avvio pulito...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili