problema svchost.exe

Pubblicità

diabolik86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao,o un problemino da 2 giorni,che appena clicco o su internet explorer o su firefox la cpu mi sale a 100% e mi sono accorto che il problema e di quel maledetto svchost.exe servizio di rete,infatti la navigazione e lentissima,il pc e tutto ok mi va normale il problema e quando navigo,xro se svchost.exe servizio di rete lo disattivo dal task manager mi va tutto come prima,poi un altra cosa ma e normale che di svchost.exe ne o 6? mi sono accorto pure che svchost.exe servizio di rete ne o 2,cmq fatto la scansione virus con avg ma trovato un virus e lo subito eliminato,poi con Spybot - Search & Destroy fatto la scansione ma trovato un po di cose e lo corrette,xro' non e cambiato nulla spero che mi aiutate sto' a impazzi' da due giorni:cav:,ecco ora mentre scrivevo mi e uscita una la publicità con un messaggio continuare lo scripts ecc,controllato subito la cpu e a 100%:mad:la copla e di iexplorer.exe

ciao,o un problemino da 2 giorni,che appena clicco o su internet explorer o su firefox la cpu mi sale a 100% e mi sono accorto che il problema e di quel maledetto svchost.exe servizio di rete,infatti la navigazione e lentissima,il pc e tutto ok mi va normale il problema e quando navigo,xro se svchost.exe servizio di rete lo disattivo dal task manager mi va tutto come prima,poi un altra cosa ma e normale che di svchost.exe ne o 6? mi sono accorto pure che svchost.exe servizio di rete ne o 2,cmq fatto la scansione virus con avg ma trovato un virus e lo subito eliminato,poi con Spybot - Search & Destroy fatto la scansione ma trovato un po di cose e lo corrette,xro' non e cambiato nulla spero che mi aiutate sto' a impazzi' da due giorni:cav:,ecco ora mentre scrivevo mi e uscita una la publicità con un messaggio continuare lo scripts ecc,controllato subito la cpu e a 100%:mad:la copla e di iexplorer.exe

Ho letto di parecchi casi in cui i problemi con il processo svchost.exe erano dovuti alla modalità di aggiornamento automatico.
In ogni caso da quel processo dipendono parecchi servizi. Se hai verificato che non si tratta di virus,prova a veder se possono esserti utili queste indicazioni,esistono fix per risolvere il problema :
http://finestreconvista.blogspot.com/2007/04/problemi-con-svchostexe.html

http://support.microsoft.com/kb/916089/it

Per iexplorer.exe potrebbe essere qualche virus o roba simile, riprova le scansioni con qualche antivirus, con spybot S&D e con Ad-Aware aggiornati, preferibilmente dalla modalità provvisoria; poi fai una scansione con Hijackthis,salva il log ed inseriscilo a questo link :
http://www.hijackthis.de/

In effetti sembra proprio che non ci siano problemi,cmq rifai la scansione con Hijackthis ( sempre preferibilmente dalla modalità provvisoria), terminata spunta la casella in corrispondenza (SOLO) di questa voce :

O4 - HKLM\..\Run: [info sect setup online] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\ABOUT TEAM INFO SECT\Iso bait.exe

Poi fai [FONT=verdana, arial, helvetica]fix checked e riavvia il computer !!!

Non credo ti risolverà il problema MA fallo!!!
Dopo prova ad effettuare una scansione anche con questo :
[/FONT]http://www.microsoft.com/downloads/...E0-E72D-4F54-9AB3-75B8EB148356&displaylang=it

Poi hai provato a vedere-seguire le indicazoni riportate in quei links precedenti???(Ad-Aware e Spybot non ti trovano nulla?)Ripeto io ho letto di parecchi problemi con svchost.exe dovuti agli aggiornamenti automatici, dovresti provare a fare dei tentativi con i fix riportati in quei link,che a molti hanno risolto il problema, ALTRIMENTI il mio consiglio è questo :
Non perdere altro tempo e procedi con un bel formattone!!!:)

mesà faccio prima a formattare,tanto tutta la roba che o foto video musica ecc lo tutta sull'hd esterno quindi perdo pochissimo tempo giusto a installare windows,ora vedo un po:ok:

ho fatto un aggiornamento di windows della protezione,sembra andare bene quando carico le pagine di internet la maggior parte delle volte rivà come prima bello veloce e la cpu al 100% non sale,che dici avro' risolto?cmq guarda o fatto un po di pulizia quà:

ho fatto un aggiornamento di windows della protezione,sembra andare bene quando carico le pagine di internet la maggior parte delle volte rivà come prima bello veloce e la cpu al 100% non sale,che dici avro' risolto?cmq guarda o fatto un po di pulizia quà:
Mbè il log adesso è pulito, non dovresti avere alcun virus ecc...
Magari era proprio quella voce sospetta a crearti il problema!!!
Non saprei...tienilo un po sotto controllo,testalo...probabilmente hai RISOLTO!:)

certe volte mi rallenta di nuovo la cpu sale a 100% parlo sempre del svchost.exe servizio di rete,cmq alla fine lo disattivato,misà che ogni volta che accendo il pc faccio prima a disattivarlo e internet mi rivà veloce senza problemi,che mi consigli di fare?

un altra cosa che me so scordato,se elimino il svchost.exe servizio di rete e metto quelle del protatile che quello va bene si puo' fare?,svchost.exe s.di rete in che cartella si trova?

un altra cosa che me so scordato,se elimino il svchost.exe servizio di rete e metto quelle del protatile che quello va bene si puo' fare?,svchost.exe s.di rete in che cartella si trova?
Ascolta riguardando BENE il tuo log di Hijackthis ho notato anche questa cosa:
il file Explorer.EXE con l'stensione maiuscola. In genere quel file di sistema che si trova nella cartella Windows dovrebbe avere l'estensione exe MINUSCOLA, potrebbe essere virato!!!
Fai questo tentativo :
1)Apri msconfig da esegui
2)Vai in System.ini
3)Controlla se percaso è presente una voce del tipo shell=explorer.EXE
4)Nel caso cliccaci sopra col tasto sinistro e poi clicca su disattiva
5)Fatti un giro nei servizi e verifica se c'è qualche servizio explorer.EXE attivo e nel caso DISATTIVALO spuntando la casella.
6)Entra nel registro di configurazione da esegui digitando regedit
7)Dalla barra degli strumenti clicca su modifica e fai trova
8)Scrivi explorer.EXE e vedi cosa i trova
9)Eventualmente elimina le voci con l'estensione EXE maiuscola,non toccare quelle con estensione minuscola.

Fai quest'altro tentativo che quel file è DUBBIO!!!

Dopodicchè si puoi recuperare il fil svchoste.exe...si trova nella cartella Windows/System32...esistono ANCHE delle procedure di recupero,prova con le istruzioni a questo link : http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5007_ART_66290,00.html?lw=10009

Non l'ho mai fatto ma credo che anche un copia incolla dovrebbe bastare...magari per sicurezza fai come indicato nelle istruzioni!!!

Dopodicchè se non risolvi,non perdere altro tempo e FORMATTA!!!In realtà potresti provare anche a reinstallare solo windows,a ripristinarlo senza formattare MA per me non conviene!!!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro