PROBLEMA Problema surriscaldamento

Pubblicità

Dexaki

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti.
Avrei un problema con la mia scheda madre (MSI 970A-G43), la cui temperatura oscilla tra i 65° (senza grandi carichi di lavoro) ed i 95°. La mia preoccupazione è che, mentre la scheda madre raggiunge questi picchi di calore estremi, gli altri componenti del pc si assestano tra i 35° ed i 48°. Anche l'aria all'interno del case non raggiunge temperature elevate (anzi, spesso sono più basse della temperatura interna di camera mia). Volevo sapere come fare a raffreddare la scheda madre (utilizzo un case Cooler Master con una ventola di immissione Cooler Master ed una di emissione Ankermann).
Se trovate scritto qualcosa di stupido, perdonatemi, ma non sono molto pratico di computer.
Grazie mille per le risposte!

Salve a tutti.
Avrei un problema con la mia scheda madre (MSI 970A-G43), la cui temperatura oscilla tra i 65° (senza grandi carichi di lavoro) ed i 95°. La mia preoccupazione è che, mentre la scheda madre raggiunge questi picchi di calore estremi, gli altri componenti del pc si assestano tra i 35° ed i 48°. Anche l'aria all'interno del case non raggiunge temperature elevate (anzi, spesso sono più basse della temperatura interna di camera mia). Volevo sapere come fare a raffreddare la scheda madre (utilizzo un case Cooler Master con una ventola di immissione Cooler Master ed una di emissione Ankermann).
Se trovate scritto qualcosa di stupido, perdonatemi, ma non sono molto pratico di computer.
Grazie mille per le risposte!
Ciao Dexaki,

non ti preoccupare...siamo qui per aiutare e non per giudicare :)

Se mi fai la cortesia di farmi uno screen del programma che usi per la tua misurazione, mi faresti un favore!

A presto

Ciao Dexaki,

non ti preoccupare...siamo qui per aiutare e non per giudicare :)

Se mi fai la cortesia di farmi uno screen del programma che usi per la tua misurazione, mi faresti un favore!

A presto
Certo, e grazie mille della pronta risposta :)
Questa è l'immagine del programma a computer appena acceso Piriform.webp

Edit: Ho dimenticato di riferire che il computer ha due giorni di vita e veramente pochissimi programmi installati, è quasi "vergine".

Certo, e grazie mille della pronta risposta :)
Questa è l'immagine del programma a computer appena acceso Visualizza allegato 160830

Edit: Ho dimenticato di riferire che il computer ha due giorni di vita e veramente pochissimi programmi installati, è quasi "vergine".
Probabile che sia il chipset perché, in effetti, il 970 scalda parecchio. Nulla di preoccupante, per la verità, ma se vuoi abbassarne la temperatura puoi cambiare l'heatsink passivo con uno attivo oppure montare una ventola che ci soffi sopra aria fresca :ok:

Ho capito, grazie mille della risposta e della disponibilità. Provvederò subito :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro