Problema surriscaldamento ram

Pubblicità

alex_a_doc

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
Io ho da qualche tempo il problema del notebook che surriscalda appena lo accedo, senza fare assolutamente niente di pesante... la colpa è della ram penso visto che viene usata al 60 anche 90 %... come potrei risolvere ? ho provato il riavvio pulito, la procedura per vedere se c'erano virus, l'ho formattato più volte ma niente...caratteristiche: notebook asus, processore intel core i7, windows 7 64 bit, modello k53sj, ram 4 giga, scheda video nvdia ge force 520 m 1 giga

Io ho da qualche tempo il problema del notebook che surriscalda appena lo accedo, senza fare assolutamente niente di pesante... la colpa è della ram penso visto che viene usata al 60 anche 90 %... come potrei risolvere ? ho provato il riavvio pulito, la procedura per vedere se c'erano virus, l'ho formattato più volte ma niente...caratteristiche: notebook asus, processore intel core i7, windows 7 64 bit, modello k53sj, ram 4 giga, scheda video nvdia ge force 520 m 1 giga

No, le ram solitamente non hanno questo problema.

Esegui uno screen delle temperature con HW Monitor, e posta i valori in idle.

E se ti dicessi di rismontarlo e cambiare la pasta termica? Magari con una mx-4 :sisi:

non saprei come metterla ... ma la ram è a 90% non è normale scusa... e per la pasta termica che fa cosi?... la pasta termica non va messa sulla cpu? (la cpu va normale a 20% più o meno)

non saprei come metterla ... ma la ram è a 90% non è normale scusa... e per la pasta termica che fa cosi?... la pasta termica non va messa sulla cpu? (la cpu va normale a 20% più o meno)

Posta anche uno screen del cosumo di memoria, quindi del task manager, inoltre, sempre uno screen dei processi avvviati.

Le temperature sono abbastanza alte, per essere in idle.

Si, posta un screen del taskmanager con la colonna della memoria in ordine crescente :sisi: Così vediamo quelli che consumano di più :sisi:

Sembra che hai appena installato aggiornamenti di .Net e si sta "mettendo apposto" Per la ram, posta lo screen come per la cpu, sempre ordinato da quello che ne usa di più, perchè dall'altro screen non capisco...

dsfdsgfdsgfdgd.webp
si visto che l'ho formattato sta facendo tutti gli aggiornamenti.. ma è sempre surriscaldato in qualsiasi occasione.. ripeto anche appena acceso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro