PROBLEMA Problema surriscaldamento Nvidia GTX 960 4GB.E' possibile trovare una soluzione?

apifo

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti. A fine giugno 2015 ho acquistato un notebook su Amazon di marca Asus. Utilizzo il pc prevalentemente per il gaming, giocando spesso a Gta 5 o a giochi di strategia rilasciati otre 10 anni fa per circa mezz'ora al giorno. Purtroppo da circa 2 mesi la scheda video surriscalda molto in certe sessioni di GTA, arrivando anche a 85°. La domanda che vi rivolgo è la seguente: è un problema legato al riscaldamento della scheda oppure è un'attività normale della stessa? Scusate la mia ignoranza in materia, ma non possiedo una grande conoscenza d'informatica.
N.B.
Ecco le mie specifiche tecniche: AsusN551JW-CN068H, Display 15.6 Pollici Full HD, IPS, Processore IntelCore i7-4720HQ, RAM 16 GB, HDD 1 TB 7200 rpm, Scheda Grafica NVIDIAGeForce GTX 960M 4 GB.
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Se il problema è recente potrebbe essere dovuto alla sporcizia che col tempo si è depositata sulla ventola e sul dissipatore.
Prova a soffiare forte nel condotto di USCITA dell'aria di raffreddamento e vedi se dall'altra parte esce polvere. Potresti provare anche con aria compressa, ma in questo caso è meglio tenere ferma la ventola con un cacciavite o con uno stuzzicadenti (sempre che sul tuo notebook sia in una posizione raggiungibile).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!