PROBLEMA Problema surriscaldamento notebook

Pubblicità

Lorcan

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Buonasera a tutti,
ho un problema di riscaldamento con il mio notebook. Intanto posto la configurazione

HP Pavilion dv6
Windows 7
Ram 4 GB
ATI Mobility Radeon HD 5650
Intel(R) Core(TM) i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz
HD: 320 GB

Il problema: ogni volta che uso il computer, quando lo lascio accesso a scaricare, se uso chrome o guardo fotografie e video, il computer si surriscalda e raggiunti i 70-72° la cpu inizia a salire al 100€ e si blocca tutto.

Come posso fare?
Ho formattato (quindi no virus) e tolto la polvere dalla ventola e messo pasta termica!

Buonasera a tutti,
ho un problema di riscaldamento con il mio notebook. Intanto posto la configurazione

HP Pavilion dv6
Windows 7
Ram 4 GB
ATI Mobility Radeon HD 5650
Intel(R) Core(TM) i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz
HD: 320 GB

Il problema: ogni volta che uso il computer, quando lo lascio accesso a scaricare, se uso chrome o guardo fotografie e video, il computer si surriscalda e raggiunti i 70-72° la cpu inizia a salire al 100€ e si blocca tutto.

Come posso fare?
Ho formattato (quindi no virus) e tolto la polvere dalla ventola e messo pasta termica!

A parte acquistare una base di raffreddamento non puoi fare nulla se non cambiarlo

Processore che ormai scalda troppo anche facendo operazioni semplici....

Immaginavo...
mi chiedevo se fosse possibile/utile cambiarlo con qualche processore un po più "freddo" anche meno potente tipo i3/i5 per poter usare questo pc solo come secondo e per operazioni banali tipo word e internet!

Su ebay ho trovato un i3 380 m e un i5 580 m...

Immaginavo...
mi chiedevo se fosse possibile/utile cambiarlo con qualche processore un po più "freddo" anche meno potente tipo i3/i5 per poter usare questo pc solo come secondo e per operazioni banali tipo word e internet!

Su ebay ho trovato un i3 380 m e un i5 580 m...

Avresti i stessi problemi di riscaldamento, ed in più non so se quel processore è saldato alla mobo ma saebbe comunque un operazione alquanto difficle

Avresti i stessi problemi di riscaldamento, ed in più non so se quel processore è saldato alla mobo ma saebbe comunque un operazione alquanto difficle

Ok grazie!
Dopotutto lo ho da 4/5 anni e se ho capito il raffreddamento di hp in quegli anni faceva anche abbastanza pena. ..

Spero ora i notebook siano migliorati in quanto a dissipamento calore

Ok grazie!
Dopotutto lo ho da 4/5 anni e se ho capito il raffreddamento di hp in quegli anni faceva anche abbastanza pena. ..

Spero ora i notebook siano migliorati in quanto a dissipamento calore

Si ormai i pc di fascia media hanno dual core con prestazioni di tutto rispetto, buona autonomia e buona efficienza energetica, diciamo che hp resta tuttora uno dei "peggiori" ma con un bel salto in avanti rispetto al passato

Si ormai i pc di fascia media hanno dual core con prestazioni di tutto rispetto, buona autonomia e buona efficienza energetica, diciamo che hp resta tuttora uno dei "peggiori" ma con un bel salto in avanti rispetto al passato

Bene allora non prenderò hp xd
Comunque pensavo a qualcosa con i7 4720 o 5500u

Da quel che ho capito il primo è più potente ma scalda di più.
Io dovrei usare internet office e vedere film,,cose del genere. Poi raramente football manager e max the Sims 4. Quindi va bene anche il secondo no?

Intendo per relazione calore/rumore e potenza

Bene allora non prenderò hp xd
Comunque pensavo a qualcosa con i7 4720 o 5500u

Da quel che ho capito il primo è più potente ma scalda di più.
Io dovrei usare internet office e vedere film,,cose del genere. Poi raramente football manager e max the Sims 4. Quindi va bene anche il secondo no?

Intendo per relazione calore/rumore e potenza

Si decisamente il secondo per quell'uso, budget ?

Non lo trova, ora do uno sguardo al sito comunque. ..
Ho trovato questo intanto, sembra buono ma indicano solo la famiglia del processore

http://www.unieuro.it/online/Notebook/A555LB-XO080H-pidASUA555LBXO080H

Comunque ti ringrazio, prima della scelta definitiva apro un post così mi fate essere sicuro xd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro