Problema Superlux Hd 681 Evo

Pubblicità

SeferYetzirah

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Salve a tutti, dopo anni che possiedo queste cuffie (delle Superlux HD681 EVO) senza alcuna sorta di problemi, a quanto pare oggi mi hanno tristemente abbandonato: mentre ascoltavo la musica, all'improvviso il canale destro non si sente più, e mi accorgo che la presa del jack delle cuffie è leggermente staccata dal corpo della cuffia, infatti spingendola più all'interno si sente bene. Il problema è che non so come mantenere la presa al interno, tra l'altro ora non si sente proprio nulla quando collego il jack, ma muovendo la presa si sente o solo il destro, o solo il sinistro oppure, se si spinge dentro con forza, entrambi i canali, ma non so come fare per mantenere il jack in questa posizione... C'è qualche modo per riparale e risolvere il problema, o devo rassegnarmi e prendere seriamente in considerazione l'idea di dover acquistare cuffie nuove? Grazie mille a tutti in anticipo

P.S. Sono certo che il problema sia dovuto all'attacco delle cuffie e non ai jack, perché ho provato con entrambi i cavi da 1 e 3 metri (di cui uno originale Superlux e uno no), ma il problema persiste.

potrebbe essere una semplice dissaldatura dei cavi di potenza ai driver... sul thread della recensione delle HD681Evo c'è più di una persona che le ha smontate, saldate e rimontate come nuove:ok:

Innanzitutto ti ringrazio della risposta, ma purtroppo nel tentativo di ripararle, credo di aver addirittura peggiorato la situazione: ora non si sente più nulla, qualsiasi sia la posizione del jack. Tra l'altro da quanto mi sembrava non c'erano dissaldature o cose del genere (ma potrei facilmente sbagliarmi visto che non sono affatto un esperto)... Fatto sta che ora mi tocca davvero comprarne di nuove, ma non so se ricomprare le 681EVO o se orientarmi su altre marche cogliendo l'occasione per un upgrade, cosa consigliate? Grazie ancora

P.S ho un budget massimo di 100 euro...

Innanzitutto ti ringrazio della risposta, ma purtroppo nel tentativo di ripararle, credo di aver addirittura peggiorato la situazione: ora non si sente più nulla, qualsiasi sia la posizione del jack. Tra l'altro da quanto mi sembrava non c'erano dissaldature o cose del genere (ma potrei facilmente sbagliarmi visto che non sono affatto un esperto)... Fatto sta che ora mi tocca davvero comprarne di nuove, ma non so se ricomprare le 681EVO o se orientarmi su altre marche cogliendo l'occasione per un upgrade, cosa consigliate? Grazie ancora

P.S ho un budget massimo di 100 euro...
beh diciamo che la maggior parte delle cuffie entry level sta sui 130€, quindi dovresti cercare per quanto possibile di spostarti verso questa fascia...
qui trovi le beyerdynamic DT770 pro 32 ohm, sennheiser HD598, grado SR60e, shure SRH840, audio technica ATH-M50x :sisi:

Ad ogni modo puoi sempre provare a smontare il padiglione e vedere cosa é successo, se c'é un cavo scollegato te ne accorgi subito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro