Problema suono basso bluetooth smartphone

Pubblicità

kaduka

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Ciao a tutti,

Con la funzione cerca non sono riuscito ad ottenere la risposta, anche se il tema è bello dibattuto.

Volume basso quando connetto dispositivi via bluetooth. Ho acquistato un nuomo smartphone e questo problema viene a rompere le scatole.

Telefono: Poco M6 Pro
MIUI 14.0.1
Android 13

Le opzioni sviluppatore non prevedono quella del "volume assoluto" (che invece c'era nel mio vecchio xiaomi).
Cambiare la regione a India o Svizzera non mi ha dato risultati apprezzabili.

Qualcuno sa come posso procedere?

Grazieeee

l' ho notato anche io passando da vecchio xiaomi ad un poco nuovo
per avere un volume "normale" sul dispositivo audio, bisogna impostare il volume al massimo sullo smartphone

l' ho notato anche io passando da vecchio xiaomi ad un poco nuovo
per avere un volume "normale" sul dispositivo audio, bisogna impostare il volume al massimo sullo smartphone
Esatto. Avere il volume al massimo equivale, se va bene, al 50% del telefono precedente (ovviamente con i medesimi dispositivi bluetooth)

In genere il mio consiglio è di provare a disattivare l’audio Dolby, che personalmente trovo si più chiaro, ma sicuramente non allo stesso livello di volume
La differenza però non è comunque enorme e il Dolby non sono nemmeno certo si attivo sempre
Vale la pena provare però secondo me

In genere il mio consiglio è di provare a disattivare l’audio Dolby, che personalmente trovo si più chiaro, ma sicuramente non allo stesso livello di volume
La differenza però non è comunque enorme e il Dolby non sono nemmeno certo si attivo sempre
Vale la pena provare però secondo me
Si ma se lo disattivi poi l' audio dagli speaker dello smartphone diventa osceno...

Si ma se lo disattivi poi l' audio dagli speaker dello smartphone diventa osceno...

Ma infatti io lo tengo attivo. Sarà che non ho avuto vecchi Xiaomi con cui fare il paragone ma mi trovo abbastanza bene, anche se nulla a che vedere con l'audio del mio iphone XS.

Anche ad averlo buono però, l'audio delle casse del telefono si usa relativamente poco, per gli audio spesso si va in capsula auricolare e il problema del volume non c'è.

Ma infatti io lo tengo attivo. Sarà che non ho avuto vecchi Xiaomi con cui fare il paragone ma mi trovo abbastanza bene, anche se nulla a che vedere con l'audio del mio iphone XS.

Anche ad averlo buono però, l'audio delle casse del telefono si usa relativamente poco, per gli audio spesso si va in capsula auricolare e il problema del volume non c'è.
In realtà è proprio lì che ho il problema, purtroppo!

Se comparo al precedente telefono (uno Xiaomi), le medesime cuffie mi propongono un audio che è cira la metà, o poco più, di quello precedente.

Anche con isolamento attivo, sento i rumori di sottofondo, mentre prima ero ben assorto nel mio mondo, ben esposto a incidenti, furti, aggressioni e quant'altro, ma isolato da ogni treno mi si stesse per stampare in faccia.
Ora, pur facendoci l'abitudine, il volume non è ugualmente forte e non capisco come venirne a capo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro