PROBLEMA Problema sui giochi e siti pur avendo ping basso vanno in ritardo.

Pubblicità

bobbi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, vi faccio un esempio su un gioco, all'inizio sembra andare bene, all'improvviso iniziano i lag va tutto in ritardo non so per quale motivo pur avendo ping basso. Mentre nei siti pur avendo 900 e passa di download e 400 e passa di upload i caricamenti sono sempre lenti. Potete aiutarmi per favore, con premessa che i tecnici mi hanno aggiustato la linea esattamente ieri.

Mah, due situazioni diverse e per entrambe le cause reali potrebbero essere molteplici. Nel primo potrebbe essere colpa dei server che gestiscono i giochi per esempio; nel secondo la causa potrebbe essere del tuo pc/portatile, insomma non necessariamente imputabile alla linea.

Ma se parli di caricamenti texture o simili, non dipendono dalla connessione ma dalla velocità dello storage, ram, cpu, gpu, ecc del tuo PC

Mah, due situazioni diverse e per entrambe le cause reali potrebbero essere molteplici. Nel primo potrebbe essere colpa dei server che gestiscono i giochi per esempio; nel secondo la causa potrebbe essere del tuo pc/portatile, insomma non necessariamente imputabile alla linea.
ciao, grazie per la risposta, allora i server non sono perche' stavo giocando con un mio amico e a lui era tutto normale, poi ho un pc fisso pero' questo problema nei giochi non me lo dava fino a quando i tecnici sono venuti ieri ad aggiustarmela pero' ti ripeto sembra starno pur avendo ping basso, download alto e upload alto. Sicuramente non sono gli fps perche sono stabili. Ho anche cambiato cavo lan

Ma se parli di caricamenti texture o simili, non dipendono dalla connessione ma dalla velocità dello storage, ram, cpu, gpu, ecc del tuo PC
no no , caricamento dei siti o dei giochi
sono lenti ci vuole tempo per entrare, ieri mi è stato tolto un pezze dalla scatoletta della fibra attaccato al muro sapete dirmi cos'è e se rimetterlo vi metto una foto. (ho già cercato si chiama riflettore ottico) sapete dirmi di più?

Allegati

• riflettorer.webp
    riflettorer.webp
    27.3 KB · Visualizzazioni: 1
il pc è una acer nitro N50-650, cpu 13th gen intel core i5 13400F, gpu nvidia geforce rtx 3050 oem, scheda di rete Intel(R) wi-fi 6e AX211 160MHz
16 gb di ram
Mi sembra più che decente. Questo non esclude ovviamente un problema a qualche componente. Ma puoi verificare la connessione navigando da un altro device? Giusto per andare per esclusione al momento.

il pc è una acer nitro N50-650, cpu 13th gen intel core i5 13400F, gpu nvidia geforce rtx 3050 oem, scheda di rete Intel(R) wi-fi 6e AX211 160MHz
16 gb di ram
A me sembra un problema di surriscaldamento dopo bisogna vedere se è il router o un componente del pc

Mi sembra più che decente. Questo non esclude ovviamente un problema a qualche componente. Ma puoi verificare la connessione navigando da un altro device? Giusto per andare per esclusione al momento.
Allora sto usando il telefono e sembra andare bene, nessun problema. Ora provo con l'altro pc

Scarichi HwInfo64 e lo avvii in modalità sensori, poi posti una schermata completa dei sensori qui dopo aver giocato un po'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro