problema su windows xp al lavoro

Pubblicità

alex2912

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho avuto il pc infettato da un trojan, anzi, non il mio, quello di un collega ,sono riuscito a rimuverlo, ma durante la pulizia i vari "pulitori" si sono portati via un pò di roba....
Adesso, oltre a aprirsi un sacco di finestre all'avvio con su scritto che manca quella o l'altra dll, ogni volta che lancio un file eseguibile mi dice che l'immagine della dll bagsrw.dll non appartine a un immagine valida di windows...Poi tutto funziona normalmente, ma la scritta appare in continuazione. Il collega aveva disattivato l'utilità ripristino configurazione....che fare? si può farli trovare i file che mancano dal cd di windows? Nel mio pc quella dll non c'è......
Grazie a chi saprà aiutarmi....

ciao

quelle chiamate si riferiscono a file infetti eliminati... fai cosi;

Vai su start / esegui e digita msconfig
Nel tab avvio togli la spunta alle voci che richiamano quei file
Accetta e riavvia

altrimenti sempre da start /esegui digita regedit
portati in questa chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
e nella parte sinistra elimina i richiami dei file

mmmmm, può essere, ma il problema si verifica ogni volta lancio un eseguibile...praticamente in alto mi mette il nome dell'exe, ovvero nella mascherina grigia viene fuori :" outolook.exe Immagine danneggiata" e questo lo fà con tutti gli eseguibili, compreso all'avvio tutti i programmi che si avviano in automatico, poi nelle scritte in basso cita testualmente: l'applicazione o DLL windows/system32/bagsrw.dll non è un immagine valida di windows, verificare con il dischetto di istallazione.
Ma lo fà con tutti gli eseguibili...di cosa si tratterà???

Adesso, oltre a aprirsi un sacco di finestre all'avvio con su scritto che manca quella o l'altra dll

in questo caso la soluzione é quella indicata sopra...

il problema degli eseguibili é un altro...fai cosi;

apri il bloc notes di windows e copia incolla quanto segue

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\.exe]
@="exefile"
"Content Type"="application/x-msdownload"

[HKEY_CLASSES_ROOT\.exe\PersistentHandler]
@="{098f2470-bae0-11cd-b579-08002b30bfeb}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile]
@="Application"
"EditFlags"=hex:38,07,00,00
"TileInfo"="prop:FileDescription;Company;FileVersion"
"InfoTip"="prop:FileDescription;Company;FileVersion;Create;Size"

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\DefaultIcon]
@="%1"

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open]
"EditFlags"=hex:00,00,00,00

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command]
@=""%1" %*"

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\runas\command]
@=""%1" %*"

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shellex\DropHandler]
@="{86C86720-42A0-1069-A2E8-08002B30309D}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shellex\PropertySheetHandlers\PEAnalyser]
@="{09A63660-16F9-11d0-B1DF-004F56001CA7}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shellex\PropertySheetHandlers\PifProps]
@="{86F19A00-42A0-1069-A2E9-08002B30309D}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shellex\PropertySheetHandlers\ShimLayer Property Page]
@="{513D916F-2A8E-4F51-AEAB-0CBC76FB1AF8}"

Salvalo con estensione .reg (Es; fix.reg)
Eseguilo con un doppio click e accetta l'unione al registro
e vedi come và

[IMPORTANTE] Prima di farlo asSicurati che non ci sia nessun programma (tipo il tea timer di Spybot) che blocchi le modifiche al registro

ciao, innanzi tutto grazie, ma purtroppo la modifica non ha ottenuto risultati. Continua a lanciare quel messaggio a ogni lancio di qualsiasi eseguibile. Per carità, tutto và bene, ma ti assicuro che vedere quel messaggio apparire in continuazione è fastidioso. Ho provato a guardare un pò su vari forum, ma oltre a non trovare nulla, anche quella dll sembra sconosciuta....Hai altri suggerimenti?????:help::help::help:

Risolto!!!!

RISOLTO!!! Allora, sono andato nel regedit, ho cercato la libreria in questione e lò trovata....in pratica era l'informazione del worm che li diceva di partire a ogni eseguibile lanciato. Il virus era stato eliminato, ma nonostante la puliza del registro con reg clean la chiave riferita a lui no. Quindi a ogni eseguibile, lui cercava di lanciare il virus, non lo trovava e quindi dava il messaggio di errore....Eliminata la chiave manualmente, risolto il problema.....
Grazie a tutti, saluti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro