PROBLEMA problema su pc vecchio con xp: scomparsa rete,gestione periferiche e windows installer.

Kirkos87

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti,sul vecchio pc di mio padre non so cosa sia successo se con ccleaner, nod32 o virus.
Fatto sta che mio padre mi chiama e mi dice che accendendo il pc era scomparsa la rete(il pc è connesso con cavo lan) in piu ho provato ad andare su gestione periferiche ed è completamente vuoto.Sul task manager la rete dice che non è installata. Ho provato a disinstallare dei programmi e mi dice che windows installer ha problemi o non è installato.
Il resto funziona tutto(quel che rimane).

C'è 1 modo per ripristinare il pc senza formattare? Consigli?
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Prova a ripristinare uno stato precedente del sistema utilizzando l’apposita funzione inclusa in Windows. Clicca quindi sul pulsanteStart e seleziona la voce Ripristino configurazione di sistema dal menuTutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema. Nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce Ripristina uno stato precedente del computer, clicca sul pulsante Avanti e segui la procedura guidata che ti viene proposta per ripristinare il sistema ad uno stato precedente.
Con il ripristino della configurazione di sistema, i dati rimangono intatti mentre i programmi e i driver installati dopo la data scelta come punto di ripristino verranno cancellati. Ad ogni modo, per evitare problemi, effettua sempre una copia di backup dei tuoi dati e dei tuoi programmi preferiti prima di procedere a qualsiasi tipo di ripristino di Windows XP.
ti cito una guida su come ripristinare windows senza perdere dati, se no l'unico modo è avere il cd di installazione di xp, e ripristinare da li :D
 

Kirkos87

Nuovo Utente
14
0
ti cito una guida su come ripristinare windows senza perdere dati, se no l'unico modo è avere il cd di installazione di xp, e ripristinare da li :D
Scusami,prova già fatta. Ma nulla.
Il cd di xp c'è l'ho, ma devo seguire la procedura di ripristino con la shell?
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
si, ma sono in dubbio sui dati se vengono mantenuti, e sul tipo di ripristino che fa, mi dovrei informare... ma è tardino ti faccio sapere domani :D ok?
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
allora i dati vengono mantenuti, al massimo dovrai rifare aggiornamenti ed Service Pack
ti lascio una guida veloce :D


Tentare il "Recupero file corrotti tramite Console di Ripristino"
Dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avviare il pc con il CD di installazione di XP inserito e procedere all'avvio del sistema da cd, nella videata delle scelte selezionate R per avviare la CONSOLE DI RIPRISTINO.
ripristinoxp.jpg



Tentare di riparare l'installazione di XP

L'unico lato negativo di questa procedura è che si perdono i service pack e gli aggiornamenti installati successivamente, il lato positivo è che tutti i programmi installati resteranno intatti, dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avviate il pc con il cd di installazione di XP inserito e procedere all'avvio del sistema da cd, nella schermata di setup premete il tasto 'ENTER (Invio) e alla schermata successiva verrà visualizzata la licenza del prodotto premete il tasto F8 per andare avanti e quindi si presenterà la schermata più importante > qui ci viene chiesto se installare Ex-novo XP o RIPARARE una precedente installazione è ovvio che dovrete selezionare l'installazione da riparare (con le frecce su-giù) e premere il tasto R, a questo punto il setup copierà sul disco i files necessari e si riavvierà automaticamente > al riavvio vi verrà chiesto ancora di premere un tasto qualsiasi per avviare il sistema da CD/DVD NON TOCCATE ALCUN TASTO ed ecco che partirà il setup di XP.
Alla fine del setup il vostro sistema e tutti i programmi installati resteranno intatti, perderemo i Service Pack e gli aggiornamenti !!

prova la prima e se non ti corregge nulla prova la seconda :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kirkos87

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Di nulla, anche se penso che solo la seconda alternativa andrà a buon fine
 

Kirkos87

Nuovo Utente
14
0
Di nulla, anche se penso che solo la seconda alternativa andrà a buon fine

Purtroppo nessuna delle due risolve il problema. In particolare nel secondo caso,dopo aver copiato tutti i file si blocca il pc con scritto:
Inizializzazione configurazione in corso...
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
questo è alquanto strano, perché non dovrebbe dare errore in un ripristino. va beh procediamo con calma

  • Fare clic su Start, scegliere Esegui , digitare devmgmt.msc, quindi premere INVIO.
fai cosi, in modo tale che vediamo se qualche dispositivo non è riconosciuto (vuol dire che ha un triangolino giallo)
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
hum.... vero mi avevi gia informato su questo :sisilui: sembra quasi che gli siano sparite tutte le periferiche, hai provato a cliccare sul tastino aggiorna lista periferiche?
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Eh, io ho esaurito le opzioni, senza vedere di mano il pc non mi viene in mente nulla, copiati i dati e fai una reinstallazione, in un oretta due hai finito il tutto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili