Problema su Nokia N8 con visualizzazione video HD

JasonBourne

Utente Attivo
111
2
CPU
Intel i7-920 @3.9GHz
Scheda Madre
Asus Rampage Extreme II
HDD
2x500GB WD Caviar Black RAID0 + Samsung 840PRO 128GB
RAM
3x2GB DDR3 OCZ Platinum 1600MHz
GPU
Sapphire HD 7950 3GB GDDR5
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung 2433BW SyncMaster
PSU
Corsair HX 850W
Case
Antec NineHundred Two
OS
Win 7 Ultimate 64bit
Ciao a tutti,
ho da qualche mese un Nokia N8 e come saprete in linea teoria il telefono dovrebbe essere in grado di visualizzare video e film in HD.

Vorrei visualizzare sul cellulare dei video HD che ho copiato dal mio pc, ma mi si presenta il seguente problema:
Se copio il video HD sul telefono facendo "copia" (dalla cartella video del mio pc) e poi "incolla" nella cartella "Videos" del cellulare (usando l'esplora risorse di Windows) una finestra di dialogo di Windows mi chiede se convertire il file oltre a copiarlo.
A questo punto, se clicco su "Copia solamente" il video non viene convertito e il cellulare non riesce nemmeno ad aprirlo, se clicco su "Converti video e copia" una volta aperto il video sul cellulare questo va a scatti, con fotogrammi che si aggiornano ogni secondo/mezzo secondo (quindi inguardabile).
Se invece copio il video HD del pc sul cellulare usando OviSuite la barra di progresso della copia si ferma al 5% indicando che mancano ad esempio 240mb da copiare (mentre il video in realtà è grande solamente 150mb :oogle:).
Ho provato a convertire i video in MP4 con un convertitore video e poi copiarli ma così facendo il cellulare non li riesce a visualizzare.

MORALE: non riesco a vedere nessun video in HD su questo N8 che non sia un sample video precaricato!
Questa cosa mi era successa anche con un altro N8 tanto che me l'ero fatto cambiare, quindi credo che non sia un difetto del prodotto ma qualcosa che non va nella procedura di copia dei video.

Qualcuno mi aiuti! :inchino:
 

JasonBourne

Utente Attivo
111
2
CPU
Intel i7-920 @3.9GHz
Scheda Madre
Asus Rampage Extreme II
HDD
2x500GB WD Caviar Black RAID0 + Samsung 840PRO 128GB
RAM
3x2GB DDR3 OCZ Platinum 1600MHz
GPU
Sapphire HD 7950 3GB GDDR5
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung 2433BW SyncMaster
PSU
Corsair HX 850W
Case
Antec NineHundred Two
OS
Win 7 Ultimate 64bit
Ho provato a convertire i video in MP4 e il cellulare li legge, ma se carico sul cellulare un video che originariamente era HD dopo la conversione in MP4 la qualità si abbassa DECISAMENTE e il video oltre a non essere in HD si vede leggermente a quadratini.
Ancora una volta non sono in grado di vedere nulla in HD sul telefono :(
 

spank91

Utente Attivo
350
10
CPU
Q6600@3.07 shitty B3
Scheda Madre
P5K PRO
HDD
500gb caviar green
RAM
4gb Kingston 800mhz
GPU
ATI 6850 820-1125
Audio
Realtek
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 172v
PSU
500W
Case
Modded OEM
OS
Finester 7
Ho provato a convertire i video in MP4 e il cellulare li legge, ma se carico sul cellulare un video che originariamente era HD dopo la conversione in MP4 la qualità si abbassa DECISAMENTE e il video oltre a non essere in HD si vede leggermente a quadratini.
Ancora una volta non sono in grado di vedere nulla in HD sul telefono :(

scaricati SUPER e fai delle prove. comunque secondo me è un problema di codec che il cellulare non ha,forse legge solo i file con codec "h.264".
Il programma che ti ho linkato va benissimo,molto semplice e intuitivo,puoi anche scegliere la risoluzione,i frame alsecondo e i vari bitrate audio e video :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: JasonBourne

JasonBourne

Utente Attivo
111
2
CPU
Intel i7-920 @3.9GHz
Scheda Madre
Asus Rampage Extreme II
HDD
2x500GB WD Caviar Black RAID0 + Samsung 840PRO 128GB
RAM
3x2GB DDR3 OCZ Platinum 1600MHz
GPU
Sapphire HD 7950 3GB GDDR5
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung 2433BW SyncMaster
PSU
Corsair HX 850W
Case
Antec NineHundred Two
OS
Win 7 Ultimate 64bit
Ho convertito un video HD impostando formato in output MP4 e codec H.264 e sul cellulare la qualità video è veramente alta e viene riprodotto senza problemi!
Grazie per il programma consigliato, di sicuro non è facile da usare specialmente per gente non esperta come me, ma è davvero ottimo!
Unico problema: l'audio del video convertito si sente abbastanza peggio rispetto a quello del video originale.
Ho messo come audio output codec: "AAC LC", se provo impostare il programma in modo di non cambiare il codec del video originale una finestra di dialogo mi dice che non è una scelta compatibile e mi da errore, se imposto invece come codec "AAC main" il programma si blocca e ci sono 2 codec AMR. Quale devo scegliere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!