Problema su Lettore memorie con HD della SITECOM

robertoforti

Utente Attivo
35
0
Salve a tutti.
Dopo un pò di tempo ho ripreso fuori dal cassetto un lettore memory card con HD 2,5" integrato 20Gb della SITECOM chiamato "MEDIA DRIVE card reader" modello MD-049 ormai fuori produzione.
Problema: ci scarico sopra i dati delle card da fotocamera digitale senza problemi, ma al momento di collegarlo al PC portatile SONY VAIO con WINXP HOME regolarmente licenziato non vede l'unità o meglio dice "periferica sconosciuta". Al contrario sul PC fisso con WinXP professional viene visto bene... mentre su un'altro PC fisso winxp pro dà lo stesso problema del portatile....
Chi è che ha il problema? Aiuto, devo partire per le vacanze con portatile e media drive e non so come fare....
Grazie a chi vorrà rispondere
Roberto
 
T

Toby

Ospite
Il drive è alimentato tramite l'USB ho ha un'alimentatore esternmo ??

Nel caso non avesse un'alimentatore esterno, prova ad utilizzare per collegarlo ai vari pc il cavo "doppio" USB..
Cioè da una parte ha il connettorino per il drive, e dall'altra ha una doppia presa USB... ;)
E collegale tutte e 2.... ;)
 

robertoforti

Utente Attivo
35
0
Il drive è alimentato da una batteria interna LiION ricaricabile con il suo alimentatore, ma sia a batteria che a rete il problema non cambia. Inoltre uso il suo cavetto con miniUSB sul drive e USB tipo A (classico) al PC.....:boh:
 
T

Toby

Ospite
robertoforti ha detto:
Il drive è alimentato da una batteria interna LiION ricaricabile con il suo alimentatore, ma sia a batteria che a rete il problema non cambia. Inoltre uso il suo cavetto con miniUSB sul drive e USB tipo A (classico) al PC.....:boh:

Prova con un cavetto MiniUSB e 2 USB tipo A...
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
hai installato il service pack2 sui pc dove hai problemi?
sul pc che non ti da problemi è installato?
 
T

Toby

Ospite
robertoforti ha detto:
Non ho mai visto questi cavetti... ma servirebbe ad avere più "energia" sulla linea USB?


Esatto...

Alcuni H.D. da 2.5 su alcuni PC "stentano" a partire...
Può essere una prova semplice.. :)
 
T

Toby

Ospite
Chiaramente hai anche provato altre porte USB..??

(Rimane valido il mio consiglio sul cavetto)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!