DOMANDA Problema su hd esterno

Pubblicità

Alebome

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti sono alessandro e volevo chiedere una delucidazione. Ho scritto un file .img da 32 giga su un hd esterno da 2 tera tramite win 32 disk imager apparentemente con successo. questo hd esterno era pieno di dati per metà della sua capacità, quindi aveva ancora un tera libero ma al termine della scrittura del file .img il pc mi riconosce una capacità totale di 745 mega enon trovo più i dati che c'erano prima. Cosa è successo? Ho perso tutti i dati che erano all'interno prima di scrivere il file.img? Come mai non riconosce più la totale capacitá del hd esterno? Ringrazio anticipatamente e mi scuso se non sono nella sessione giusta, sono nuovo scusate ancora...
 
Credo che tu abbia combinato un mezzo casino su quel hard disk.
Win32 Disk Imager è una applicazione che consente di creare file d’immagine di CD o DVD e poi di scrivere l'immagine su un dispositivo USB o su una scheda SD, realizzando di fatto, una unità disco virtuale.
Ti conviene non usare più l'hard disk proprio per evitare di cancellare completamente i dati ancora recuperabili, ed usare un programma per il recupero dei dati da riversare su un altro hard disk.
 
Ultima modifica:
Hai qualche consiglio su che programma possibilmente gratuito posso usare? Pensi che si sia cancellato tutto?
 
R-Studio è il migliore ma è a pagamento.
Lascia perdere le soluzioni gratuite perchè non recuperi nulla con quelli oppure recuperi solo in parte e probabilmente alcuni files risulteranno corrotti.
I dati andranno salvati su un altro hdd, invece la struttura del hdd sorgente non deve essere modificata (quindi non salvarci dentro alcun dato e non fargli compiere alcuna azione in scrittura). Disattiva la deframmentazione automatica su quel disco.

Sicuramente qualcosa l'avrai persa e alcuni dati magari saranno recuperabili solo parzialmente (quindi risulterebbero corrotti), ma almeno quelli recuperabili con R-Studio li recupererai bene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top