Problema su canali Sata scheda madre

Pubblicità

ercava

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ma è da molto che vi leggo, premetto di aver sempre trovato la soluzione al mio problema semplicemente leggendo i vecchi problemi trattati, ma questa volta non riesco a risolvere..

Il problema è il seguente: ho una scheda madre asus a8n-sli, 2 hdd maxtor serial ata e un masterizzatore asus ide, la scorsa settimana ho comprato un altro masterizzatore, un pioneer 212 e un hdd da 160GB della wenstern digital...(tutti e 2 Seria ATA...)

collego il masterizzatore, e sembra funzionare, nel senso che si apre si chiude, insomma da segni di vita...fino a che nn metto un cd...tento di eseguire il dvd e il pc si pianta, e son costretto al riavvio drastico, da dietro...riprovo ad attacarlo sui altre porte ma niente, penso sia il master difettoso (lo proverò a casa di un amico successivamente e funziona)

nel frattempo mi arriva pure l'hdd montato per 15gg su pc d un amico (quindi funzionante) lo collego e mi si presenta lo stesso problema, a differenza del master questo mi fa piantare il sistema ancora sulla schermata di caricamento di winzoz...e da qui inizia il calvario...

Ho formattato il pc...niente...ho aggiornato il bios e i driver della motherboard...niente...ho scollegato tutte le periferiche e collegato solo l'hdd nuovo (volevo provare ad installargli un nuovo s/o) ma niente si pianta durante l'installazione...ho provato tutte le configurazioni, invertendo le porte staccando uno staccando l'altro...ma niente da fare...a questo punto mi rivolgo a voi che sicuramente siete + esperti di me...premetto di cavarmela abbastanza con il pc, ma questo problema mi sta facendo sclerare...!aspetto i vostri consigli!grazie anticipatamente!Marco

forse è una domanda stupida ma hai settato i pin di master e slave??

non so però fino a che punto influiscano nel funzionamento del pc...

forse è una domanda stupida ma hai settato i pin di master e slave??

non so però fino a che punto influiscano nel funzionamento del pc...

Mmmm ho provato anche quello ma con i serial ata non dovrebbe nemmeno presentarsi quel problema, non hanno bisogno di jumper...

Ah non so si è capito...ma se metto le vecchie periferiche il problema non si presenta, il pc funziona benissimo, è solo con quelle nuove SATA...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro