PROBLEMA Problema su avviamento notebook

Pubblicità

Niktech6426

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
1
Punteggio
5
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e volevo chiedere aiuto ad un problema che ho con il mio notebook (spero almeno di scrivere nella sezione giusta! 😅)

Ho un vecchio notebook Toshiba (9 anni) al quale qualche anno fa ho sostituito l'hard disk con un SSD da 1TB e non ho avuto nessun problema, il computer si avviava come una scheggia.
Da un po' di tempo a questa parte, quando lo avvio mi rimane la schermata principale (videata con logo Toshiba) per almeno 3 minuti fino a che poi si avvia normalmente e il computer funziona regolarmente.

Questo problema in avviamento è per caso dovuto a qualche aggiornamento? Se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere, grazie fin d'ora per le risposte
 
Per capire se potrebbe essere un aggiornamento: hai aggiornato il bios recentemente o il sistema operativo?
Controlla l'ordine di avvio delle periferiche nel bios, ma essendo un portatile e dato che non hai segnalato interventi nel bios, non credo sia questo il problema.
Non so, prova a controllare l'integrità dell'ssd e anche del sistema operativo.
Ha riscontrato qualche altro problema?
 
Che processore ha? a me è successo su un lenovo con processore AMD 3500u una volta installato amd catalist, avvio e spegnimento da 5 minuti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top