Problema su ASUS A8N-SLI

Pubblicità
ma cmq mi si riavvia sempre prima ke si veda la skermata di caricamento di windows xp o cmq quando sta facendo la skermata di caricamento e la barra si blokka...quindi poi si riavvia...
 
anda831 ha detto:
...il tentativo di entrare in windows successivo va a buon fine e posso utilizzare il pc tranquillamente senza riscontrare nessun errore...

Non mi piace molto ripetere le cose due volte. :grrr:
Quando riesci a entrare in windows , come hai detto tu, disattiva il riavvio automatico.
Quando incontri la BSOD segnati quello che riporta.

Poi ne riparliamo. ;)
 
Nn volevo farti ripetere le cose 2 volte...ma visto ke mi si impalla sempre PRIMA di entrare in windows nn pensavo di dove disattivare il riavvio automatico in windows... :blink: ok stasera appena torno a casa dall ufficio provo e vediamo se è come dici tu!!Cmq x ora grazie!!! saluti Marco
 
ok excalibur come avevo previsto nn riesco a vedere xkè poko dopo ke si blokka lo skermo o cmq rimane nero appare x un istante questa skermata blu e si riavvia...Domani mattina proverò a fare con memtest qualke "visita" alla memoria e poi vedremo...
 
scusa ma hai tolto quel famoso riavvio automatico?

se si prova a vedere s ti resta qualche traccia negli eventi oppure fai ceare un file log durante il boot
 
usando cpu-z ho notato ke le mie ddr 400 invece di andare a 200 mhz stanno sempre stabili su un valore di frequenza ke varia tra i 157e158 mhz...nn potrebbe essere questo il problema??
 
Mmmmh... le cose si fanno fumose...

Dunque, prova innanzitutto, come già detto in precedenza, a "far visita" alle memorie con MemTest86 (o MemTest86+, quello che preferisci), prima con un solo banco da 512KB, poi con due banchi da 512 KB, ed infine con tutti e 4 i banchi.
Inoltre prova a vedere se ci sono differenze di stabilità fra la configurazione ad 1GB e quella a 2GB.
Ah, ovviamente no overclock e settings di default! :nod:
Almeno così escludiamo la memoria. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top