Problema su asrock 4dualvista

Pubblicità

daddau

Utente Attivo
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
26
Cercherò di essere il piu possibile kiaro x cercare di spiegarvi il mio problema. da un po di tempo il pc ha incominciato a darmi problemi, riavviandosi di tanto in tanto. hoi cambiato ali( ora ho un enermax da 620W) e hd(wd2500js). non riesco a reinstallare nessun sistema operativo da nessun cd xke mi da gli errori piu disparati, dal bloccarsi durante l'installazione, al dire errore irreversibile nella config, a schermate blu disparate. quando riesco a mettere su un sistema gli errori si moltiplicano: drwatson, rundll, registri che vengono ripristinati e riavvii.
dopo varie prove ho notato ke una delle mie ddr400 da 1 giga era danneggiata(infatti il pc con quel banco non parte affatto). tolta la ram sempre gli stessi problemi. ho pensato alla mobo allora, ma la ho solo da 2 mesi(asrock 4dualvsta) e quindi nn so piu ke fare. spero di essermi spiegato e soprattutto ke qualcuno possa aiutarmi xke sono disperato. grazie
 
Avevo i tuoi stessi problemi con la mia mobo... se hai le ddr2 imposta la frequenza a 667.. io ho risolto così.. cmq è una mobo che nn digerisce tutte le ram.. e funziona meglio con le ddr2 per la stabilità..
 
Luke88 ha detto:
Avevo i tuoi stessi problemi con la mia mobo... se hai le ddr2 imposta la frequenza a 667.. io ho risolto così.. cmq è una mobo che nn digerisce tutte le ram.. e funziona meglio con le ddr2 per la stabilità..
mi consigli di cambiare mobo o ddr?
 
Se cambi scheda madre, devi per forza cambiare anche le memorie, dato che non ci sono molte schede madri per Intel Core 2 che supportino le DDR1
 
Metti un titolo più specifico se no ti chiudono la discussione...

Intanto postaci configurazione completa, compresi lettori ottici (DVD, CD...) e come sono settati (master slave...), poi, anche quanti HD... e comunque nessuno ti ha fatto una domanda essenziale: quando re-installi, formatti l'hd o no??
 
asrock4dualvsta
dual core e6600
radeon x1950pro 512
wd2500js 250
2ddr s3+ 1giga
enermax 620w
samsung cd-r\rw sw 232b master ide 2
liteon dvd+rw ldw 401s slave ide 2
unità disco floppy
 
Con questa mobo è sicuramente un problema di ram... hai provato ad attivare le flexibility option ? hai provato a settarle al minimo ?
Se ne hai la possibilità prova delle ddr2.. io l ho provata con le corsair value e con le ocz che ho adesso e a 533 mhz mi dava i tuoi problemi identici..
 
ho deciso di prendere due ddr2 kingston per andare sul sicuro. se mi da problemi, cambio anke mobo cosi sono a posto
 
La asrock garantisce la compatibilità al 100% con le corsair.. io prenderei delle value select per risparmiare..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top